I Am Setsuna: trailer di lancio e voti della stampa internazionale!

Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Di
Emanuele "Nucky" D'Ascanio
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi,...
News
Lettura da 2 minuti

I fan dei giochi di ruolo giapponesi di una volta possono finalmente vivere l’incredibile storia di I Am Setsuna, disponibile ufficialmente da oggi su PC (Steam) ed in esclusiva console su PlayStation 4. Il titolo di debutto del nuovissimo studio di Square Enix, Tokyo RPG Factory, ci regala una storia emozionante di coraggio e di sacrificio, oltre a stupende ambientazioni e magnifici personaggi.

I Am Setsuna

Il gioco racconta la tragica storia di una ragazza dotata di un’incredibile forza d’animo, Setsuna, e del sacrificio a cui deve sottoporsi per salvare la gente della sua terra. La parola “setsuna” deriva dal giapponese “setsunai”, una parola che trasmette quel sentimento di tristezza che funge da tema principale del gioco. Con un meccanismo a turni e semplici comandi di gioco, I Am Setsuna unisce gli elementi tipici dell’epoca d’oro dei giochi di ruolo giapponesi alla tecnologia moderna. Ecco cosa ne pensa la stampa internazionale:

Inoltre, sempre nella giornata, odierna, è stato pubblicato il trailer di lancio del titolo; buona visione:

I Am Setsuna è disponibile esclusivamente in formato digitale su PlayStation 4 e Steam al prezzo di 39,99 €. Un pacchetto con il gioco e la colonna sonora ufficiale, Winter’s End, è inoltre disponibile su Steam al seguente link:http://store.steampowered.com/bundle/939/. Cosa ne pensate del titolo? Lo acquisterete? Fateci sapere le vostre impressioni in merito commentando, se volete, la news!

Condividi l'articolo
Nucky, un esemplare in via di estinzione. Potremmo definirlo unico (e menomale) ed inimitabile! Entra nel progetto Game Legends a mani basse e con molti propositi, moltissimi, troppi, e non ne mantiene uno. Nasce, cresce, corre, sbatte e riparte. Le sue esperienze videoludiche sono innumerevoli e poliedriche: parte da pargolo con le console della grande N nuove di pacca, proseguendo poi con approcci più aggressivi senza saltare una generazione. Ovviamente con tutta questa carne al fuoco è arrivato a non apprezzare più nulla: "Ë un bel gioco, ma non fa per me". Il nostro Ditto personale si accoppia con qualsiasi partner, divenendo uno dei punti focali delle collaborazioni del sito. Predilige il genere FPS, TPS e Platform d'avventura di ogni genere!