Da semplici quiz a trame intrigate: PlayLink si amplia su PlayStation 4

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
News
Lettura da 3 minuti

Ogni anno a natale è sempre la stessa storia: allontanarsi dal tavolo dove il pranzone/cenone di turno si sta svolgendo per andare alla vostra console di fiducia può risultare non proprio una buona maniera. A peggiorare la situazione ci si mette l’obbligo di giocare a titoli per lo più multiplayer online o single player: almeno fino a PlayLink! Il nuovo sistema di controllo di PlayStation 4, elaborato e già testato con Dimmi Chi Sei!, ora il parco giochi si arricchisce di nuovi titoli, ovvero Hidden Agenda, Frantics, Singstar Celebration e Sapere è Potere.

Dimmi Chi Sei

Per chi non lo conoscesse, parliamo di un social game dedicato alla scoperta dell’altro: dovrete infatti rispondere a quesiti che metteranno a dura prova il rapporto che avete con l’altro giocatore, cercando di vedere effettivamente quante cose sapete dell’altro (con relative conseguenze, siano esse positive o negative).

Hidden Agenda

Qui ci spostiamo in qualcosa di totalmente diverso: dai creatori di Until Dawn, un thriller vi porterà a scoprire e risolvere un efferato caso criminale. Le scelte verranno fatte tramite telefono dai giocatori, ma attenzione! Non tutti avranno lo stesso obiettivo, e dovrete guardarvi bene dal fidarvi (oltre che di alcuni personaggi del gioco) dei vostri compagni.

Sapere è Potere

Torniamo ai quiz, quelli classici: con Sapere è Potere arriverete a sfidare i vostri amici su quiz basati su conoscenza e intelligenza, con l’obiettivo di arrivare primi. Quale migliore gioco di un quiz vecchio stile per allietare le serate natalizie?

Singstar Celebration

Il canto non è mai stato così divertente con Singstar Celebration! Il vostro smartphone diventa un microfono a tutti gli effetti, e potrete cantare con i vostri amici le migliori hit del momento. Oltre ad essere disponibili un certo numero di tracce, le altre potrete comprarle nello store, scoprendo finalmente quale tra di voi è il miglior usignolo del gruppo.

Frantics

A concludere l’offerta ci pensa Frantics, raccolta di 15 minigiochi pazzi e scatenati che vi faranno indolenzire i muscoli delle guance a forza di ridere.

I titoli sono disponibili online sullo store PlayStation o in tutti i negozi GameTekk al prezzo di 20.99€. Cosa aspettate?

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.