Sekiro: Shadows Die Twice – Guida ai Senza Testa

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
Guide
Lettura da 5 minuti

Affrontare i pericoli di Sekiro: Shadows Die Twice è senz’altro una sfida molto impegnativa, ma lo sforzo e gli innumerevoli tentativi possono premiare il giocatore con drop unici e vantaggiosi per progredire nel completamento con qualche difficoltà in meno. È il caso dei cinque “boss segreti” nascosti nel gioco: dei mostri potenti e duri da uccidere chiamati Senza Testa. Sconfiggerli non sarà facile ma se deciderete di dar loro la caccia, avrete la possibilità di conquistare cinque differenti Spiriti Corrotti, delle versioni potenziate dei confetti.
Sekiro: Shadows Die Twice

Consigli generali per affrontare i Senza Testa

Prima di tutto, tenete ben presente che non potrete affrontare questi singolari nemici di Sekiro: Shadows Die Twice ricorrendo agli attacchi stealth. Lo scontro con i Senza Testa dovrà essere condotto frontalmente, perciò preparatevi adeguatamente con quanto di utile per ricaricare la salute e castare attacchi. Inoltre i mostri che vi apprestate a combattere possiedono una barra piuttosto ampia di postura e parecchi HP. L’unico modo per sopravvivere all’incontro con i Senza Testa è eseguire parate e schivate perfette, perché oltre ad infliggere ingenti danni, i colpi di questi demoni incutono Terrore.

Nel vostro equipaggiamento non dovranno mancare i Coriandoli Divini e gli Agenti Calmanti. I primi vi aiuteranno a dissipare più in fretta la nebbia che avvolge i Senza Testa (e che rallenta ogni vostro movimento), mentre gli Agenti Calmanti serviranno per ammortizzare gli effetti del Terrore.

1° Senza Testa

Lo troverete in una grotta nascosta nei Dintorni di Ashina. Tenendo presenti i consigli sopracitati colpitelo con i Coriandoli Divini e parate con estrema precisione i suoi attacchi. Una volta sconfitto otterrete lo Spirito Corrotto Ako. Sekiro: Shadows Die Twice

2° Senza Testa

Si trova sempre nei Dintorni di Ashina, accedendo dalla Forra. Durante il percorso, ignorate gli spettri nei paraggi, per risparmiare energia. Affrontate questo scontro solo dopo aver sbloccato l’abilità di respirare sott’acqua, poiché dovrete attraversare un passaggio sommerso, al termine del quale si accede all’antro del Senza Testa. Facendo attenzione all’abilità del mostro di scomparire per teletrasportarsi alle vostre spalle (rilasciate il lock-on ogni volta che il Senza Testa svanisce), potrete batterlo con la stessa tecnica descritta in precedenza. Il secondo Senza Testa di Sekiro: Shadows Die Twice dropperà lo Spirito Corrotto Gokan, che garantisce un aumento della postura.

3° Senza Testa

Il terzo mostro si nasconde in fondo allo stagno del Castello di Ashina. Questa volta dovrete affrontare uno scontro subacqueo, per cui non potrete ricorrere alle parate. Utilizzate quindi lo scatto subacqueo per schivare gli attacchi del Senza Testa. Se lo batterete riceverete in premio lo Spirito Corrotto Ungo (aumento della resistenza ai danni).

4° Senza Testa

Per trovare il quarto Senza Testa, dirigetevi nella Foresta Nascosta dopo averla sgomberata dalla nebbia (per farlo uccidete il nobile che controlla il maniero). Dei cinque, questo è il più duro da sconfiggere, dato che possiede maggior resistenza e infligge più danni rispetto ai suoi simili. Una volta eliminato, dropperà lo Spirito Corrotto Gaichin, che vi consente di utilizzare l’abilità dell’invisibilità. Sekiro: Shadow Die Twice

5° Senza Testa

L’ultimo dei cinque “boss nascosti” si trova sul fondo del Lago del Palazzo Sorgente. Anche questa volta vi troverete ad affrontare un combattimento subacqueo, con la differenza che questo Senza Testa è aiutato da un sosia. La copia appare semi trasparente e di colore azzurrino ma infligge gli stessi attacchi e danni dell’originale. Tuttavia possiede meno HP rispetto al vero Senza Testa, perciò occupatevi prima del sosia per eliminarlo in fretta. Riparatevi dagli attacchi dei mostri dietro alla carcassa del grosso pesce sul fondo del lago.

Uccidendo anche l’ultimo dei Senza Testa di Sekiro: Shadows Die Twice otterrete lo Spirito Corrotto Yasharyku, che aumenta il danno inflitto dimezzando la postura. Oltre al drop dello Spirito Corrotto, troverete nella vicinanze anche alcune Scaglie della Carpa del Tesoro e un forziere contenente un frammento del rosario.

Se vi interessano altre guide di Sekiro: Shadows Die Twice, eccole:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{sekiro-shadows-die-twice};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”33″ numberposts=-1]

 

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.