VideogiochiNews

SEGA non sarà presente all’E3 2023

Come ogni anno l’Electronic Entertainment Expo sta per arrivare ma sembra che in questo 2023 la situazione della fiera losangelina non sia fra le più rosee. Sono molti infatti gli editori di videogiochi che quest’anno non si ritengono disposti ad investire nella fiera e fra questi l’ultimo a parlarne è Sega il quale fa presente che, nonostante non esporrà nulla all’E3 di quest’anno, molti progetti saranno presto presentati con altri mezzi.

Ad accompagnare l’assenza sicura di Sega al momento altri rifiuti certi sono quello di Ubisoft, di Devolver Digital e l’ancora più recente assenza annunciata da Tencent. Un’altra gravissima mancanza di questo Electronic Entertainment Expo sono i tre grandi nomi del mondo dei videogiochi; Nintendo, Microsoft e Sony non saranno presenti alla fiera.

A dire di IGN USA resta da conoscere la posizione di Bandai Namco, Electronic Arts, Square Enix, Embracer Group, Activision Blizzard, Epic Games, Take Two e Warner Bros. Games ma, con una così scarna quantità di ospiti non sappiamo cosa avrà in serbo il futuro per l’E3. La motivazione di tutte queste assenze sembra riguardi il budget necessario per partecipare, la maggior parte degli editori preferisce investire in fiere più sicure come la Gamescom o il recente PAX.

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche