Secondo Jon Peddie Research Firm 20 milioni di utenti PC si sposteranno su console entro il 2022

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 2 minuti

Secondo quanto è stato esposto nell’ultimo report di Jon Peddie Research Firm, nel prossimo futuro moltissimi giocatori PC abbandoneranno le proprie scrivanie per approdare sul divano di casa insieme alle proprie console.

A quanto pare l’analista, ha messo al centro della sua analisi l’aumento costante che stanno avendo i prezzi delle GPU, e dell’inclusione delle funzionalità specifiche per PC come il ray tracing o il 4K che saranno presenti invece nella prossima generazione di console. Queste dinamiche, unite all’uscita di Google Stadia e la nuova console di casa Microsoft, spingeranno milioni di utenti PC a spostarsi su questi sistemi, piuttosto che aggiornare i propri dispositivi.

Proprio i servizi che moltissime società hanno intenzione di dare, come appunto Stadia e la nuova console streaming di Microsoft, sono la prova che le console diventeranno sempre più importanti. Questo perché i costi complessivi dei “giochi” saranno ridotti in maniera molto significativa, e tutti coloro che acquisteranno un abbonamento, una Smart TV e un controller potranno tranquillamente giocare. E’ una nuova frontiera del gioco, che lede quella di chi invece ad oggi deve acquistare un PC (quelli da gaming oggi hanno prezzi notevoli) e poi anche ogni singolo gioco.Google Stadia PC

La previsione di Jon Peddie Research Firm è davvero molto interessante e ci spinge a pensare all’impatto che avranno queste nuove tipologie di servizi. Voi cosa ne pensate?

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!