A seguito della separazione tra il noto Hideo Kojima e Konami, la software house sembra aver perso appeal e fiducia da parte dei consumatori, che vedono la società meno performante e più cinica rispetto a prima. La divisione è costate veramente tanto a Konami, la quale sembra non vivere più nell’agio di un tempo, ma che deve riconquistare la fiducia dei suoi ex e nuovi giocatori. In aiuto a questa grande esigenza è intervenuto anche Jordan Amaro, il quale ha dichiarato che secondo lui, Konami ha ancora al suo interno ottimi sviluppatori.Il noto sviluppatore è considerato un vero e proprio fenomeno occidentale, ed è uno dei pochi ad essere arrivato a lavorare in Giappone nelle migliori software house. Amaro, nel corso di una recente intervista riportata da WCCFTech, ha dichiarato:
“Senza citare Shigeru Miyamoto, Yoshiaki Koizuimi, Eiji Aonuma, Hideo Kojima, Shinji Mikami, Hideki Kamiya, andati via dal Giappone, ci sono un sacco di altre persone di cui non avete mai sentito parlare che stanno facendo di tutto per emergere, anche in posti come Konami”.
La notizia ha sicuramente confortato i giocatori fedeli alla nota software house giapponese, ed è sicuramente un bene sapere che nonostante la grande scissione la forza e la qualità di Konami sono ancora di tutto rispetto. Voi cosa ne pensate?