Sea of Thieves: svelate le caratteristiche delle versioni Xbox Series X e S

Sea of Thieves risplenderà in risoluzione 4K e 60fps su Xbox Series X, la console next-gen di Microsoft. E' la stessa Rare ad annunciarlo!

Giuseppe Fragola
Di Giuseppe Fragola Recensioni Lettura da 3 minuti

Avremmo voluto aprire questa news con espressioni del tipo “Ciurma, a noi la vostra attenzione!“, oppure “Ahoy massa di scansafatiche!” e invece no, la cosa la facciamo più romantica: riparatevi dal freddo ed entrate in questa affollata e rovente locanda, prendete posto accanto noi e accettate senza fare storie questo boccale di Grog (ottima annata!): è delle caratteristiche next-gen di Sea of Thieves che discuteremo nei prossimi minuti, le versioni dedicate a Xbox Series X e Series S del titolo che debutteranno sulle nuove console Microsoft a partire dal prossimo 10 novembre (quando l’update per aggiornare le attuali versioni del gioco sarà pubblicato).

Vi siete già persi nella scollatura di quella cameriera, non è vero? A lucidare il ponte dovreste finire, ma ci sentiamo buoni (sarà l’effetto del Grog). I ragazzi di Rare, attraverso il proprio profilo Twitter ufficiale, hanno annunciato che Sea of Thieves, attraverso il lancio di un aggiornamento gratuito dell’attuale versione Xbox One, approderà su Xbox Series X e Series S con diverse migliorie tecniche. Su Series X il gioco vanterà una risoluzione pari a 4K e 60fps, mentre su Series S si potrà giocare ad una risoluzione massima di 1080p (Full HD) e 60fps. Oltre a questo, nel tweet viene specificato che il titolo vanterà anche una serie di miglioramenti relativi ai tempi di caricamento che risulteranno notevolmente ridotti. Non viene chiarito se il gioco vanterà anche un comparto grafico migliorato, con migliori effetti di illuminazione, gestione luci e ombre ed altre cose simili. Per questo, eventualmente, ci sarà da attendere un prossimo comunicato ufficiale.

Sea of Thieves, titolo ad ambientazione piratesca sviluppato da Rare e pubblicato da Xbox Games Studios ha fatto il suo esordio in esclusiva su PC Windows 10 e Xbox One nel marzo del 2018, per poi approdare su Steam il 3 giugno 2020. Bene, basta così. Avete una serata libera, marinai, trascorretela nel modo che ritenete più opportuno. Che i venti vi siano favorevoli! Attenzione: per l’aver citato il leggendario “Grog” parte dei proventi provenienti dalla pubblicazione di questo articolo saranno girati alla LucasArts (da leggere senza riprendere fiato, velocemente, come nelle pubblicità).

Prima di salutarvi davvero, vi ricordiamo che i ragazzi di Rare sono impegnati inoltre nello sviluppo di Everwild, annunciato all’evento X019 di Microsoft, la cui realizzazione sembra essere in atto da almeno tre anni.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!