Non c’è niente da fare, secondo Disney Studios e Lucasfilm, Star Wars è una mucca ancora ben fornita da mungere. Quest’oggi è stato annunciato che le due società hanno scritturato il noto regista James Mangold per scrivere e dirigere il film su uno dei più interessanti villain di Star Wars, Boba Fett.
La notizia è arrivata oggi grazie al noto giornale The Hollywood Reporter, che oltre a rivelarci la scelta del regista non ci ha riportato null’altro, perché il progetto è ancora top secret. Se andiamo ad analizzare i rumors degli ultimi tempi, possiamo capire che forse il progetto era nella mente degli addetti ai lavori di Lucasfilm già da diverso tempo, assegnato inizialmente al regista Josh Trank, allontanato poi per divergente “creative”.
La nuova scelta non è comunque di poco conto, visto che James Mangold ha diretto bellissime pellicole, incastonando anno dopo anno successi del calibro di, Identità, un film ispirato ad un romanzo di Agatha Christie, Dieci piccoli indiani, Quel treno per Yuma con Christian Bale e Russell Crowe, Wolverine – L’immortale del 2013 e Logan dello scorso anno, film nominato agli Oscar.
I fan possono dormire tranquilli perché Boba Fett è in buone mani. Stando agli ultimi report, sembra che LucasFilm stai lavorando anche ad uno spin-off incentrato su Obi-Wan Kenobi.