Samsung parla ufficialmente dello smartphone pieghevole

Francesco Samperna
Di
Francesco Samperna
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante...
News
Lettura da 1 minuti

Dopo anni di rumors e speculazioni, Samsung ha finalmente parlato ufficialmente del tanto agognato smartphone pieghevole. Era infatti da tempo che gli utenti fantasticavano su questo dispositivo che, dopo un video concept trapelato online nel 2013, che potete vedere in cima all’articolo, non ha più fatto sapere nulla di sé.

Recentemente, però, il CEO della divisione mobile di Samsung, D.J. Koh, ha dichiarato che lo smartphone pieghevole sarà fornito di un ampio schermo e di funzionalità multitasking e lo ha definito come un vero e proprio tablet tascabile.

Quando rilasceremo un telefono pieghevole, esso dovrà essere significativo per i nostri clienti. Se il dispositivo non sarà all’altezza dei nostri standard, sarà meglio no offrire questo tipo di prodotti. Attualmente si tratta di un mercato di nicchia, ma credo che si espanderà. Sono convinto che il mercato abbia bisogno di un telefono pieghevole.

Inoltre, durante un’intervista, D.J. Koh avrebbe lasciato intendere che siamo molto vicini a un annuncio ufficiale e che potrebbe avvenire durante il keynote d’apertura della prossima Developer Conference di Samsung, che si terrà il 7 novembre.

 

Condividi l'articolo
Nato nel mai troppo lontano 2002, la sua immensa passione per i videogiochi nasce quando prende in mano per la prima volta il Dualshock 2. Amante dei titoli action, è sempre alla ricerca di nuovi e luccicanti trofei di platino. Tra una partita e l'altra trova comunque il tempo per un po' di sano binge watching!