Salvataggi online e offline “incompatibili” in Hitman

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di
Damiano "Xenom" Pauciullo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i...
News
Lettura da 2 minuti

Il primo episodio di Hitman è disponibile da qualche settimana (potete trovare la recensione qui, alla quale il nostro Leon ha dato un buon 7.9) e IO Interactive ha confermato ciò che era già stato voce di qualche giorno fa: i salvataggi effettuati durante il gioco offline non saranno compatibili e quindi “unificati” a quelli online, tutto ciò per migliorare e rendere il titolo il più appagante possibile grazie alla community in continua crescita.

Hitman

Ecco spiegato, precisamente, il motivo di tale scelta:

“Quando abbiamo annunciato Hitman, abbiamo spiegato ai fan e ai giocatori come stavamo creando un gioco live. Questo è un mondo di assassinii vivo e in costante evoluzione, che crescerà assieme alla community tramite nuovi contenuti tra il lancio di due episodi. È possibile godere delle location del gioco offline, ma per assicurare che i progressi del giocatore dei contenuti live siano sempre aggiornati correttamente, i salvataggi online e quelli offline sono tenuti separati.”

Un gioco in continua evoluzione quindi che per forze di cose non può stare ad “aspettare” il gioco offline. Cosa ne pensate voi? Siete d’accordo con questa scelta o avreste preferito che i vostri progressi offline avessero avuto riscontro anche nelle partite online e viceversa?

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.