Rise of The Tomb Raider: comparazione grafica

Roberto "Okami" Pisani
Di
Roberto "Okami" Pisani
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a...
News
Lettura da 2 minuti

Come ben sappiamo, Rise of the Tomb Raider sta per debuttare anche sulla console di mamma Sony PlayStation 4, per la gioia di tutti coloro che volevano continuare le avventure della bellissima Lara Croft in giro per il mondo. Ovviamente, con l’uscita del gioco, la domanda che molti si pongono è: qual è la miglior versione uscita? PlayStation 4 o Xbox One? Nella giornata di ieri, Rise of The Tomb Raider è stato analizzato con una dettagliata comparazione grafica di entrambe le versioni.

Rise of The Tomb Raider

Uno studio ha effettuato una comparazione diretta fra le due versioni di gioco, mostrando tutte le migliorie grafiche presenti su PlayStation 4, che vedono coinvolgere sopratutto gli effetti di ombre e di illuminazione. In ogni caso il titolo Square Enix sembra essere identico alla versione Xbox One di casa Redmond, e allo stato attuale, le due versioni sembrano equivalersi. Vi ricordiamo che il gioco gira a 1080p su Xbox One (tranne nelle sequenze filmate) mentre su PC è presente il supporto per risoluzioni fino a 4K. Per quanto riguarda la l’edizione PlayStation 4, l’obiettivo degli sviluppatori è quello di raggiungere e superare i 1080p/30 fps, valore certamente alla portata della piattaforma Sony. Di seguito vi mostriamo il video comparativo rilasciato, augurandovi buona visione.

Rise of the Tomb Raider uscirà l’11 ottobre su PlayStation 4, in una speciale versione che includerà tutti i DLC già pubblicati. Acquisterete finalmente una copia del gioco?

Condividi l'articolo
Il caro Okami è il (finto) gigante buono di Game Legends, divenuto da poco membro della nostra grande famiglia. Originario della bella Puglia, attualmente vive a Monaco di Baviera, ma non vuole che si sappia perchè la città tedesca gli ricorda troppo Bari (sono città identiche). La sua carriera videoludica ha visto alti e bassi, passando saltuariamente tra console Nintendo e Sony manco fosse Super Mario. Fan accanito della saga, il suo più grande desiderio è giocare prima o poi a Kingdom Hearts III (che come sapete è solo una leggenda metropolitana) e rimarrà puntualmente deluso. Si destreggia molto con titoli open world ed Action RPG, ma nessuna delle sfide impossibili che affronterà in game sarà mai più difficile della nemesi che lo attende alla porta: il matrimonio.