VideogiochiNews

Richard Hilleman lascia EA dopo oltre 30 anni

Notizia bomba proveniente dalla casa californiana Electronic Arts: dopo più di 30 anni di gloriosa carriera e tramite un annuncio ufficiale dell’azienda, il creative chief Richard Hilleman ha deciso di lasciare definitivamente la casa statunitense. I motivi che hanno spinto alla decisione di abbandono da parte di Hilleman non sono ancora chiari e sia Electronic Arts che l’oramai ex creative chief non hanno rivelato nulla a riguardo.

Eletronic Arts

Nella nota della società californiana si legge quanto segue:

“Rich Hilleman è un pioniere, una mente creativa il cui lavoro ha influenzato molti giochi per EA e altri. Siamo grati a Rich per il suo contributo di oltre 30 anni passati con noi, e non vediamo l’ora di scoprire a cosa si dedicherà in futuro”.

Richard Hilleman ha cominciato con Electronic Arts nel 1983 come vice presidente di produzione e dal 2008, dopo numerosi cambi di ruolo, era il creative chief della maggior parte dei titoli sportivi della società come Madden, NHL e Tiger Woods. Si è reso fondamentale nella crescita di EA e ha reso importante la sua posizione nelle mura del mondo videoludico. Da adesso in poi si attenderà di conoscere e di riferirvi sulle nostre pagine il suo successore nella carica da creative chief.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche