Resoconto Conferenza Nintendo E3 2015

Damiano "Xenom" Pauciullo
Di Damiano "Xenom" Pauciullo News Lettura da 2 minuti

Il Direct Nintendo è terminato! Tanti i titoli mostrati, alcuni già conosciuti altri inediti, ecco il resoconto di tutti i giochi che potremo goderci nei prossimi mesi. nintendo direct Il tutto è partito con la presentazione di Star Fox Zero che segna il ritorno di Fox McCloud sul suo Airwing, insieme al team di sempre. Si passa poi ad Activision, o meglio ad un crossover tra gli Amiibo e gli Skylanders nel nuovo Skylanders SuperChargers, in cui potremo controllare Bowser e Donkey Kong in un vero platform 3D. starfox zero Ma un’altra icona Nintendo è pronta a tornare su 3DS con due titoli: Link tornerà in un nuovo gioco co-op online, The Legend of Zelda Triforce Heroes e nella trasposizione portatile di Hyrule Warriors, chiamato Hyrule Warriors Legends.

Ritorna anche la serie di Metroid, con il nuovo titolo di Retro Studios, Metroid Prime Federation Force, un gioco co-op in cui sarà possibile affrontare diverse missioni ambientate nell’universo di Metroid Prime. Metroid Prime Federations Force Cambio di titolo invece per il nuovo Fire Emblem per 3DS, che si chiamerà definitivamente Fire Emblem Fates, torna anche il crossover Shin Megami FE, Genei Ibun Roku e finalmente una data (o meglio, un periodo d’uscita) occidentale per Xenoblade Chronicles X: dicembre 2015. Due nuovi giochi anche per Animal Crossing: una sorta di Animal Crossing Party, chiamato Animal Crossing Festival e il già conosciuto Happy Home Designer.

Colpo a sorpresa quello di Mario e Luigi Paper Jam, in cui per la prima volta abbiamo un “crossover” tra due serie di Mario, il GdR Mario e Luigi e il platform di Paper Mario e il nuovo Mario Tennis Ultra Smash. Si finisce con Yo-kai Watch, l’erede spirituale di Pokemon. Mario e Luigi Paper Jam Il tutto termina con un tributo a Super Mario per i suoi trenta anni, festeggiati con il bellissimo Super Mario Maker!

Condividi l'articolo
Videogiocatore da quando aveva 3 anni grazie ad un bel GameBoy rosso fiammante, si chiede ancora come facesse a quell'età a completare i giochi. Predilige i platform (soprattutto se come protagonista hanno un idraulico baffuto) e i giochi d'avventura (ma solo se il personaggio ha una tunica verde); diciamo che quel 23 settembre del 1889 avevano previsto la sua nascita, fondando quindi la Nintendo.