VideogiochiNews

[E3 2015]Nuove informazioni per Super Mario Maker!

Il Digital Event di Nintendo è stato sicuramente influenzato dal titolo che celebra il trentesimo anniversario di Super Mario, Super

Mario Maker! Il gioco, se non lo avete mai sentito, è un editor di livelli in 2D comprendente una vasta scelta di stili: si va dal classico Super Mario Bros a Super Mario World.

La cosa che balza all’occhio, soprattutto rispetto alle creazioni presentate per i NWC di domenica, sono le possibilità associate agli ostacoli, nemici, situazioni, strutture e chi più ne ha più ne metta. Sappiamo che uscirà l’11 settembre di quest’anno, e che includerà un bellissimo art book contenente gli elementi del gioco e che ci illustrerà le possibilità del titolo. ecco come lo descrivono gli sviluppatori:

“La prossima evoluzione della serie Super Mario Bros. lascia correre libera l’immaginazione dei giocatori. Per la prima volta il gioco permette di divertirsi in compagnia di amici, giocando nei livelli che ognuno ha creato per l’altro. Il Wii U GamePad rende creare i livelli un lavoro facile per tutti; potrebbe quasi sembrarvi di schizzare le vostre idee su carta. I giocatori possono scegliere tra una serie apparentemente infinita di livelli Mario creati da giocatori da tutto il mondo.”

Verranno sfruttati anche gli amiibo e per l’occasione, ne verrà rilasciato uno enorme per il gioco. Questo in particolare ci permetterà di giocare nei panni di un Mario gigante e aggiungerà un filtro retro alla visuale del gioco. Gli altri amiibo disponibili invece permetteranno a Mario di cambiare addirittura la palette e trasformarsi in un altro personaggio dell’universo Nintendo (in conferenza si è infatti visto questo “cambio d’abiti” tra un trailer e l’altro).

non ci resta che attendere quindi questo titolo veramente promettente, che ci permetterà di condividere i livelli con la community! Appuntamento, dunque, all’11 settembre!

 

Gianluca "Gianz" Bianchini
Gioco da ormai 15 e passa anni ai videogames, il più dei quali sono stati titoli di Nintendo. Ma ho anche giocato spesso alle saghe divenute classiche anche nella scorsa generazione appartenenti ad altre piattaforme. Ma Zelda rimane Zelda, una fetta del mio cuore c'ha la triforza disegnata sopra.

    Comments are closed.

    Potrebbe interessarti anche