Resident Evil Village: un video svela tantissime nuove informazioni

Tante nuove informazioni sono state svelate da Game Informer su Resident Evil Village, accompagnate inoltre da un nuovissimo video inedito.

Gianluigi Crescenzi
Di
Gianluigi Crescenzi
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto...
- Deputy Editor
News
Lettura da 3 minuti

L’attesa per Resident Evil Village è molta, e nonostante non manchi moltissimo al lancio previsto da Capcom, continuano ad arrivare in rete informazioni riguardanti il nuovo titolo della serie, e stavolta con tanto di video. Parliamo oggi si tratta di un nuovo video e di tantissimi altri dettagli che sono stati forniti da Game Informer. Questo mostra, oltre a qualcosina che già conosciamo, anche un paio di clip video gameplay inedite, come ad esempio una in cui Ethan viene attaccato da un Lycan.

Prima di tutto veniamo informati che nel gioco saremo molto più in contatto con la “mente” di Ethan, dato che potremo ascoltare i suoi pensieri interni, e constatarne quindi in un certo senso anche la salute mentale.

I Lycan sono molto più astuti e intelligenti rispetto a tutti i nemici che avete incontrato nei Resident Evil. Possono aspettare, fare imboscate, e possono cacciare da soli o in gruppo. Inoltre, saranno di diverse tipologie.

Il villaggio di Resident Evil Village attualmente ha il nome sconosciuto, e scopriremo in game perché viene semplicemente chiamato “il Villaggio”… ma è anche il villaggio della morte, disseminato di teste di capra penzolanti, cavalli morti e altre carcasse, come si evince dai primi video. Questo possiede le ambientazioni più grandi mai viste in un RE, e anche il design più verticale.

Fin ora il ruolo di Chris Redfield è avvolto dal mistero, volontariamente, ma sottolineando che questo titolo andrà a mostrare un suo “lato oscuro”.

Tra le dichiarazioni di Capcom, c’è anche quella che afferma la volontà di ricercare ciò che meglio ha funzionato in 25 anni della serie, e portare in Resident Evil Village una “trinità” formata da meccaniche conservative per i survival horror, terrore intenso, e azione ridefinita. Inoltre, il personaggio di Ethan Winters acquisirà ancora più importanza: dopo Resident Evil 7 e l’apprezzamento della critica, Capcom ha giustamente pensato di mostrare davvero chi è quest’uomo, e di raccontare la sua storia.

I suoi movimenti in questo titolo saranno più veloci, ma nonostante ciò non basterà sparare in ogni dove, e spesso adottare una strategia difensiva sarà la scelta migliore.

Un dettaglio davvero interessante riguarda la fauna: troverete animali come polli, maiali, pesci e così via: potrete cacciare questi animali e portarli al Duca, che potrà preparare la carne per dare a Ethan dei buff, come vita, forza, velocità. Chiaramente, il nuovo personaggio fornirà anche altri servizi classici come ogni vendor che si rispetti.

Infine, ma non per importanza, sembra che Resident Evil Village abbia i migliori puzzle di tutti i Resident Evil.

Condividi l'articolo
Deputy Editor
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.