VideogiochiNews

Resident Evil Village: svelati i requisiti della versione PC

Attraverso il suo sito ufficiale, Capcom ha pubblicato i requisiti minimi e raccomandati per la versione PC di Resident Evil Village.

Requisiti minimi:

  • Sistema operativo: Windows 10 (164 bit richiesti)
  • CPU: Intel Core i5-7500
    AMD Ryzen 3 1200
  • RAM:  8 GB
  • Spazio: TBD
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1050 Ti
    AMD Radeon RX 560

Requisiti raccomandati:

  • Sistema operativo: Windows 10 (164 bit richiesti)
  • CPU: Intel Core i7 8700
    AMD Ryzen 5 3600
  • RAM:  16 GB
  • Spazio: TBD
  • Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1070
    AMD Radeon RX 5700 NVIDIA GeForce RTX 2070 (4K / 45fps)
    NVIDIA GeForce RTX 3070 (4K / 60fps)
    AMD Radeon RX 6700 XT (4K / 45fps)
    AMD Radeon RX 6800 (4K / 45fps)
    AMD Radeon RX 6900 XT (4K / 60fps)

Vi raccomandiamo, qualora foste interessati all’acquisto di questione versione, di confrontare attentamente prima i requisiti minimi e raccomandati con quelli del vostro PC per evitare problemi. Ricordiamo inoltre che la versione PlayStation 5 girerà ad una risolizone 4K a 60 FPS. Resident Evil Village sarà ambientato anni dopo gli eventi di Resident Evil 7 e vedrà Ethan Winters, addentrarsi in un oscuro villaggio con lo scopo di salvare sua figlia rapita da Chris Redfield. È stato rivelato che nel corso della trama, ci sarà una grande sorpresa per il protagonista. Non è ancora chiaro di cosa si tratti, non ci resta che attendere di avere fra le mani la nuova fatica Capcom per scoprirlo.

Il gameplay riprenderà quello del settimo capitolo della serie e manterrà la visuale in prima persona. Recentemente sono stati raccontanti da un insider anche quelli che dovrebbero essere i primi 30 minuti di gameplay (a seguire possibili spoiler). Si inizierà nella casa di Ethan e Mia e sarà liberamente esplorabile. Una volta messa a letto la figlia Rose, farà la sua comparsa Chris Redfield che sparerà a Mia e rapirà padre e figlia; tuttavia la macchina avrà un incidente. Ethan si risvegliera in mezzo alla foresta e si metterà alla ricerca di un telefono per chiamare i soccorsi. Alla fine si affronteranno dei licantropi.

Christian Sensi
Classe 1998. Appassionato di moltissimi medium, quello del videogioco lo accompagna da più tempo. Ha liberato principesse, ucciso draghi, salvato il mondo svariate volte e non ha intenzione di smettere. Si cimenta con i gunpla conseguendo risultati altalenanti, ma a lui non frega niente e continua lo stesso.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche