Nel corso del Resident Evil Showcase, l’evento organizzato da Capcom per rilasciare al pubblico nuove informazioni riguardo l’ottavo capitolo della serie principale, Resident Evil Village, ed alcune novità e progetti non ancora annunciati sempre inerenti all’ormai iconico franchise horror, l’azienda giapponese ne ha approfittato per rivelare al pubblico ulteriori informazioni su Resident Evil: Infinite Darkness, il nuovo film Netflix in CG che seguirà le avventure di Claire Redfield e di Leon S. Kennedy, i due amati protagonisti di Resident Evil 2. Il titolo entrerà a far parte del già vasto catalogo della piattaforma streaming Netflix nel corso del 2021, anche se al momento non è stata ancora rivelata una data di rilascio ufficiale.
Diversamente da come ci era stato presentato in precedenza sia da Capcom che da Netflix,Resident Evil: Infinite Darkness arriverà al pubblico sotto forma di un unico film d’animazione, e non più come serie televisiva divisa in più episodi. Al momento purtroppo non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulla trama ufficiale, ma dai pochi segmenti della pellicola che abbiamo avuto modo di vedere all’interno della conferenza, i due protagonisti si troveranno nuovamente nei guai, costretti ad affrontare orde di pericolosi e temibili zombie in un contesto a noi completamente sconosciuto. Come vi abbiamo già anticipato, il titolo vedrà il ritorno di due dei personaggi più amati dell’intera serie di videogiochi, Leon e Claire e, secondo le dichiarazioni rilasciate dall’animation producer di Capcom, Hiroyuki Kobayashi nel corso della presentazione, sarà ambientato diversi anni dopo le vicende di Resident Evil 4.
Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sul prodotto, di cui al momento non sono stati rilasciati dettagli sia su quanto riguarda la storia che andrà a raccontare, sia su quando verrà rilasciata ufficialmente sulla famosissima piattaforma streaming. Vi ricordiamo che nel corso del Resident Evil Showcase Capcom ha rivelato al pubblico numerose informazioni sul futuro del franchise e sui titoli in uscita nel prossimo futuro, tra cui l’attesissimo Resident Evil Village, di cui è stata annunciata la data di rilascio ufficiale.