Resident Evil: Code Veronica, trailer svela quando uscirà il fan remake

Il progetto fan remake di Resident Evil Code Veronica ha da poco ricevuto il suo primo trailer, che anticipa il periodo d'uscita gratuito.

Jacopo Zuma Cerqua
Di Jacopo Zuma Cerqua News Lettura da 2 minuti

Attraverso un trailer di quasi 8 minuti, il team Resident Evil Code Veronica Remake ha da poco annunciato il periodo d’uscita del progetto interamente creato dai fan, per adattare alle nuove tecnologie questo classico horror. Sarà inoltre possibile poter scaricare il gioco in maniera completamente gratuita, senza nessun tipo di pagamento.

Il titolo, che recentemente si era presentato con una grafica stupendaè ora ufficialmente pronto per il rilascio in maniera gratuita e sarà disponibile in tre episodi, ciascuno dei quali avrà una lunghezza media di circa 4 ore, per un totale di 12 ore di gioco. Il progetto è stato fatto esclusivamente da un gruppo di fan, dopo che Capcom aveva più volte espresso la volontà di non fare una versione remake del classico horror.

Questa nuova versione avrà tantissime innovazioni a livello di gameplay, con elementi ripresi sia da Resident Evil 2 Remake che dal più recente Resident Evil 3 Remake, così da creare una versione totalmente nuova ma fedele all’originale. Inoltre il team ha anche modificato il comportamento degli zombie, così da renderli più simili alle versioni dei più recenti giochi.

È stato inserito anche un feedback con l’ambiente circostante, che permetterà di notare se il personaggio di Claire è stato esposto alla pioggia oppure no, con un sistema che permetterà in maniera automatica di asciugarsi. Le animazioni sono state curate in maniera da risultare fluide, così da non rompere la tensione e l’immersione.

https://twitter.com/RECodeVeronicaR/status/1476713704746102794?s=20

Inoltre gli sviluppatori anticipano che questa versione fan remake di Resident Evil Code Veronica avrà al suo interno diverse lingue, che potranno essere scelte una volta scaricato il gioco, senza dover scaricare versioni differenti. Al momento non è ancora chiaro quante e quali lingue sono disponibili, non resta che attendere comunicazioni ufficiali.

Il periodo d’uscita per il progetto è fissato per il corso del 2022, anche se non è stato ancora effettivamente diffusa la data d’uscita del primo episodio. Maggiori informazioni saranno disponibili direttamente sul sito ufficiale del progetto, raggiungibile a questo link.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.