Un po’ di giorni fa avevamo riportato un’indiscrezione di Dusk Golem circa il possibile posticipo di Resident Evil 9 (non ancora annunciato ufficialmente) “alla fine del 2025/2026”, oltre a una serie di dettagli relativi ai remake di Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 0 in lavorazione.
A seguito di questi rumor, nelle ultime ore è emersa un’informazione abbastanza interessante sui titoli sopra menzionati. Il noto rivenditore online Play Asia ha messo in listino Resident Evil 9 (sottotitolato “Revenant Shadows”), Code Veronica, Zero (questo in HD Remaster) e RE5.
“Resident Evil 9: Revenant Shadows è l’ultimo capitolo dell’iconica serie survival horror di Capcom”, recita la descrizione che si legge sul sito. “Questo gioco continua l’agghiacciante eredità con una nuova storia, nuovi personaggi e il ritorno di volti familiari. Ambientato in un vasto e terrificante mondo pieno di nuove minacce e misteri, Revenant Shadows unisce azione intensa, enigmi intricati e il terrore atmosferico che i fan hanno imparato ad amare”.
Anche Resident Evil 5, classificato dal rivenditore per la versione PS5, riporta una breve descrizione che dice: “Una nuova tecnologia sviluppata appositamente per il gioco, oltre a incredibili cambiamenti sia al gameplay che al mondo di Resident Evil”.
Capcom deve ancora commentare in merito alle voci di corridoio sui capitoli di Resident Evil menzionati. Probabilmente è solo questione di tempo prima che la compagnia sveli ufficialmente qualcosa a riguardo, ma per adesso prendete il tutto con le pinze.