fbpx
VideogiochiNews

Resident Evil 9 salta l’estate, per un rumor

Il noto insider Dusk Golem, ritenuto in genere affidabile quando si parla di Resident Evil, è tornato di nuovo a parlare rivelando alcuni dettagli riguardanti Resident Evil 9 e i possibili remake per Resident Evil 0 e Code Veronica.

Sulla questione nono capitolo di Resident Evil, che ricordiamo non è ancora stato annunciato ufficialmente, Golem si scusa per il via vai di informazioni, poi afferma che il gioco appare “più lontano” rispetto a quanto previsto in precedenza, saltando di fatto la stagione estiva. Stando all’insider, Resident Evil 9 è stato ora posticipato alla “fine del 2025/2026”.

Smentendo le voci circa due possibili remake in sviluppo da Capcom per RE1 e per RE5, anche se su quest’ultimo si dice sia stato momentaneamente messo in pausa, Golem aggiunge inoltre un nuovo dettaglio: i remake di Resident Evil: Code Veronica e Resident Evil 0 esistono e sono attualmente in lavorazione.

Sebbene Capcom abbia precedentemente negato che ci fossero piani per un remake di Code Veronica, Golem sembra confermare invece questa teoria sul ritorno del titolo originariamente uscito su Dreamcast nel 2000.

LEGGI ANCHE  LEGO Horizon Adventures: presentato il nuovo capitolo del franchise PlayStation

Come sempre, in assenza di conferme ufficiali invitiamo a prendere i dettagli di Golem con le dovute precauzioni. Probabilmente c’è qualcosa in cantiere tra le fila di Capcom, il quale ha terminato da tempo il supporto sull’ultimo Resident Evil 4 Remake. Per adesso aspettiamo buone nuove dal colosso nipponico.

Fonte:
Lucherini Alessio
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare con Nintendo, per poi passare sulla sponda Sony e infine unire entrambe le parti, ha rappresentato il suo stadio evolutivo con i videogiochi. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggia costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... e in fondo Hyrule è la sua casa preferita, un posto dove ha lasciato completamente se stesso!

    Comments are closed.

    0 %