L’ipotetico Resident Evil 8: Village torna sotto i riflettori a causa di altri rumors. Questa volta pare ci siano nuovi dettagli per quanto riguarda il gameplay, i personaggi e nemici che andremo ad affrontare durante la nostra avventura horror. Ma attenzione, nel caso non abbiate terminato Resident Evil 7, vi consigliamo di non continuare nella lettura, in quanto questo articolo potrebbe contenere SPOILER del videogioco. Detto questo, iniziamo.
Partiamo con l’origine del titolo “Village”, cui le prime quattro lettere dovrebbero rappresentare il numero otto romano (VIII), riutilizzando la stessa tecnica usata per il capitolo antecedente. Ovviamente questo serve anche ad indicare lo scenario in cui la trama si muove, il quale dovrebbe essere un villaggio.
Pare anche che il protagonista della storia risulti essere Ethan, così come avvenuto per il settimo capitolo, ma in una versione più matura e consapevole di quella che abbiamo conosciuto. Inoltre, incontreremo Chris Redfiled, personaggio storico della serie.
Per quanto riguarda l’inventario, forse potrebbe tornare il sistema che ha reso famoso Resident Evil 4, quindi con una gestione libera degli spazi, facendoci viaggiare indietro nel tempo. Pare che verranno introdotte anche delle creature molto simili a dei licantropi… così come altre molto meno “biologiche” nello stile. In ultimo, ma non meno importante, ritornerà una sorta di Tyrant (o Mr. X), ovvero una strega apparentemente invincibile.
Solo il tempo e le comunicazioni ufficiali sapranno dirci di più su questo ottavo capitolo, quindi ribadiamo di trattare tali informazioni come semplici voci di corridoio. Nel frattempo possiamo goderci il remake del terzo capitolo della serie, di cui potete trovare la recensione sul sito.