VideogiochiNews

Resident Evil 7: nuove informazioni sul gioco e sui salvataggi!

In una recente intervista rilasciata a YugaTech, il direttore di Resident Evil 7 Masochika Kawata ha rivelato alcuni e interessanti dettagli relativi al nuovo survival horror dell’omonima e celebre serie sviluppata da Capcom. In particolar modo, il direttore si è soffermato principalmente sulla struttura della storia del gioco e sul sistema di salvataggio.

resident-evil-7_03

In merito alla storia, Kawata ha dichiarato che in Resident Evil 7 non ci saranno livelli o capitoli da affrontare, ma il gioco seguirà bensì un’unica linea temporale costituita da diversi checkpoint di salvataggio. Proprio di quest’ultimo caso i checkpoint saranno più o meno frequenti in base al grado di difficoltà scelto; dunque un livello di difficoltà maggiore corrisponde a una minor frequenza di punti di salvataggio presenti durante il proprio cammino nel gioco. Tuttavia, il direttore ha dichiarato che nella storia non mancheranno apposite stanze dove sarà possibile salvare i propri progressi manualmente.

E voi che cosa ne pensate? Quanti di voi stanno aspettando il suo rilascio? Ricordiamo ai lettori che Resident Evil 7 Biohazard giungerà nei nostri negozi a partire dal 24 gennaio 2017 per le piattaforme Xbox One, PC e PlayStation 4, con quest’ultima versione che potrà supportare a pieno il visore PlayStation VR.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche