Resident Evil 7 e il suo prequel decisamente anomalo

Capcom lancerà a breve un nuovo capitolo prequel di Resident Evil 7 per il solo suolo giapponese sotto forma di esperienza arcade coop in realtà virtuale. Una scelta decisamente particolare da parte della software house.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Con un annuncio abbastanza a sorpresa, ma mai quanto il gioco in sé per sé, Capcom ha ufficialemente annunciato la realizzazione di un prequel della saga Resident Evil, più precisamente un capitolo antecedente ai fatti di RE 7.

Fin qui nulla di particolarmente strano, ma prima che gioiate sappiate che in realtà non si tratta di un gioco vero e proprio; il titolo infatti sarà una sorta di esperienza in realtà virtuale che sarà possibile provare solo ed esclusivamente a Tokyo, in Giappone. Il motivo è presto detto. Il gioco sarà un arcade cooperativo godibile al solo pubblico presente al The Plaza Capcom Ikebukuro VR-X.

Il titolo completo del gioco è Biohazard 7: Walkthrough the Fear e “uscirà” il 26 ottobre. La durata del titolo richiederà circa 40 minuti ed è godibile da 2 a 4 giocatori, ambientato nella stessa magione in Louisiana che abbiamo visto nell’originale Resident Evil 7. Antagonista di questa mini avventura sarà il capo della famiglia Baker, Jack, che dopo averci rinchiusi dentro uno scantinato proverà ad impedirci di scappare dalla casa.

Rimaniamo in attesa di scoprire se Capcom prima o poi deciderà di lanciare una versione per console nel resto del mondo o se rimarrà un’esclusiva giapponese.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!