Resident Evil 7, su console a 1080p e 60fps

Nicolò "Nico" Fratangeli
Di
Nicolò "Nico" Fratangeli
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario,...
News
Lettura da 2 minuti

Masachika Kawata, produttore dell’attesissimo Resident Evil 7, ha oggi dichiarato che il titolo dal forte stampo horror girerà nativamente a 1080p e garantirà i 60 frame per secondo, sia su Sony PS4 che su Microsoft XboxOne; un risultato assolutamente sorprendente, se consideriamo tutti i titoli usciti recentemente che hanno sfruttato diversi escamotage per raggiungere tali risoluzioni. Risultato già osservabile dall’ultima demo rilasciata del settimo capitolo del leggendario brand Capcom, dove è possibile testare un comparto tecnico leggero, non eccelso nei dettagli, ma comunque dall’ottima fluidità e dal forte impatto.

resident evil 7Resident Evil 7 supporterà il pieno supporto all’HDR per PS4, PS4 Pro e Xbox One S, con la conseguente possibilità di sfruttare tale feature a tutti i possessori di televisori compatibili. Kawata ha poi rilasciato interessanti dichiarazioni nei confronti di PS4 Pro e Xbox Scorpio, dichiarando che le risorse investite su tali console dipendono da numerosi fattori,  capeggiati assolutamente dalla  base installata e dal supporto dei produttori hardware; risposte piuttosto scontate ma altrettanto intelligenti, che offrono un quadro generale della difficile situazione dei grandi magnati videoludici al lancio di nuove console. Vi ricordiamo che Resident Evil 7, nuovo capitolo del brand horror di Capcom, arriverà il 24 gennaio 2017 su PC, PS4 e Xbox One; vi rimandiamo alle nostre pagine per ulteriori aggiornamenti sul titolo.

Condividi l'articolo
Nato col videogioco nel sangue, riceve a sei anni la sua prima console: l'indimenticabile SNES; distruggendo joystick a furia di Donkey Kong Country e Super Mario, riceve un paio di anno dopo l'amore della sua vita: Sony PlayStation. Console che l'accompagnerà per tutta la sua carriera videoludica, tantè che la ritroviamo attaccata e funzionante nella sua cameretta, appena sotto le sorelle maggiori. Da buon collezionista e amante di retrogaming passa parte del tempo su Ebay a cercare qualche chicca Retrò, ritrovandosi ogni volta in lacrime alla vista del prezzo di Suikoden II PAL.