Resident Evil 4 VR arriverà presto, annunciata la data d’uscita

È stata da poco rivelata la data d'uscita di Resident Evil 4 VR, trasposizione in realtà virtuale del famoso capitolo della saga horror.

Jacopo Zuma Cerqua
Di
Jacopo Zuma Cerqua
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare...
News
Lettura da 3 minuti

Dopo un lungo periodo di attesa da parte dei fan, nella giornata di oggi è stata annunciata la data d’uscita di Resident Evil 4 VR, la trasposizione a realtà virtuale del famoso capitolo horror di Capcom. Questo titolo, ricreato in maniera da essere in tutto simile all’originale, farà il suo debutto esclusivamente su Oculus Quest 2, come riportato dal sito IGN.

Come già anticipato dalla casa giapponese alcuni mesi fail gioco integrerà completamente Oculus Quest 2 e sarà disponibile per l’acquisto a partire dal 21 ottobre 2021, in tempo per il periodo di Halloween. Questo titolo è uno dei più famosi dell’intera saga di Resident Evil e vede il protagonista Leon S. Kennedy affrontare un nuovo virus nel villaggio rurale di El Pueblo, in Spagna.

Moltissimi utenti aspettavano un vero e proprio remake del quarto capitolo, cosa che però, come già aveva anticipato tempo fa un insider, non avverrà in quanto l’opera è una trasposizione in VR del capitolo, lasciando intatte le meccaniche originali. Nonostante questo, il cambio di visuale da terza persona a prima persona è sicuramente interessante, vista l’alta azione che lo contraddistingue.

In base alle informazioni rilasciate da Capcom l’anno scorso, questa nuova versione in VR è stata creata appositamente per Oculus Quest 2, integrando i movimenti del corpo per ricaricare le armi o utilizzare le erbe per curarsi. L’azienda non è nuova al cambiare piattaforma per questo titolo, che era originariamente uscito in esclusiva per Nintendo Game Cube, per poi passare anche su console Sony.

Resident Evil 4 è sicuramente uno dei titoli più famosi e riconosciuti all’interno del mondo dei videogiochi, talmente tanto che molte opere successive hanno preso spunto da questo lavoro, tra cui la serie di Batman ArkhamGears of War e molti altri. Ricky Cambier, designer di The Last of Us, ha più volte dichiarato di aver preso ispirazione proprio a questo gioco per le avventure di Ellie e Joel.

Manca quindi veramente poco al 21 ottobre 2021, data d’uscita su Oculus Quest 2 di Resident Evil 4 VR, una versione in realtà virtuale del famoso titolo horror.

Condividi l'articolo
Nato prima della caduta del muro di Berlino, appassionato di videogiochi, cinema, musica e tanto altro. Un po' nerd, un po' geek, se inizia a parlare di un argomento che gli sta a cuore difficilmente si ferma.