Resident Evil 4 Remake: per Dusk Golem il titolo è in fase di sviluppo

Resident Evil 4 Remake sarebbe attualmente in fase di sviluppo. Ne è certo un noto insider conosciuto con il nome di Dusk Golem!

Giuseppe Fragola
Di
Giuseppe Fragola
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo...
News
Lettura da 3 minuti

Attraverso il proprio profilo ufficiale Twitter l’insider Dusk Golem ha affermato con certezza assoluta che Resident Evil 4 Remake è attualmente in fase di sviluppo. Lo stesso insider, nello stesso tweet, esclude però la possibilità che un’operazione del genere sia attualmente dedicata anche a Resident Evil: Code Veronica. Per quest’ultimo capitolo, però, Dusk Golem non esclude la possibilità di vedere un Remake in futuro, magari in base a dei risultati di nuovi sondaggi in merito da parte di Capcom.

Queste le parole esatte twittate da Dusk Golem sull’argomento, tradotte per voi in italiano (il tweet originale è in calce alla notizia):

L’ho detto più volte, un RE4 Remake è in fase di sviluppo, ma a questo punto non c’è un remake di Code Veronica in lavorazione. Ciò potrebbe cambiare in futuro in base ai loro sondaggi. Potrebbero accorgersi che molti sono interessati a un remake di Code Veronica.

Conosciuto anche con il nome di AestheticGamer, Dusk Golem lavora per la software house Yai Gameworks, specializzata nello sviluppo di giochi horror contraddistinti da un’atmosfera particolarmente surreale. Resident Evil 4, invece, lo ricordiamo, è un gioco horror sviluppato originariamente da Capcom per PlayStation 2 e Gamecube nel 2005, per poi approdare su tante altre console come PS3, Xbox 360, PS4 e via discorrendo. Come per i tre capitoli iniziali della trilogia, i fan sperano di poter ammirare Resident Evil 4 (tra i più amati della saga) nello splendore della risoluzione 4K in un possibile Remake per PlayStation 5 e Xbox Series X/S.

RE 4 è stato il primo capitolo della saga horror Capcom ad introdurre una telecamera in terza persona che segue il personaggio dietro le sue spalle, al contrario delle (splendide) telecamere fisse utilizzate in Resident Evil 1, Resident Evil 2 e Resident Evil 3. Il gioco è ambientato nel 2004 e i giocatori erano chiamati a vestire i panni di Leon Scott Kennedy, un ex poliziotto sopravvissuto all’incidente di Raccoon City. Nel ruolo di agente governativo, Leon era incaricato di indagare sul rapimento della piccola Ashley Graham, figlia del presidente USA.

Non è la prima volta che Dusk Golem parla di Resident Evil 4: qualche giorno fa lo stesso insider ha affermato che la versione VR di RE 4 non sarebbe il Remake tanto atteso dai fan. Infine, qualora tra voi ci fosse un appassionato di cinema, vi invitiamo a dare un’occhiata alle nuove foto provenienti dal set del film reboot della saga, conosciuto con il nome di “Resident Evil”.

Condividi l'articolo
Dall'ormai lontano 1997 abbatto Draghi virtuali, salvo Principesse, mando in visibilio gli stadi di mezzo mondo a suon di gol e anniento avversari con ogni mezzo a disposizione (dagli hadouken alle spade infuocate). Non vedo ragione per smettere, quindi continuo!