Resident Evil 4: per Dusk Golem la versione VR non sarà il vero remake

Secondo il noto insider Dusk Golem, la versione VR di Resident Evil 4 non sarà il vero e proprio remake del titolo di Capcom.

Cristian Piantanida
Di
Cristian Piantanida
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso...
News
Lettura da 2 minuti

Dusk Golem, noto insider, è tornato ad esprimersi sul possibile remake di Resident Evil 4. Stando ai rumors dei giorni scorsi, Capcom sarebbe in procinto di realizzare una versione del quarto capitolo di Resident Evil che possa sfruttare la realtà aumentata esclusiva per i visori Oculus VR. Tuttavia, ad oggi ci sono pochissime informazioni sull’uscita di questo nuovo gioco, eccezion fatta per un’infografica che mostra RE4 VR e Resident Evil Village entrambi in uscita per il 2021. Tuttavia, stando a quanto dichiarato da Dusk Golem sul proprio profilo Twitter, questa versione VR non sarebbe il vero remake del gioco, ma un titolo a sé stante.

Non posso rivelare molto al momento, ma le persone non devono credere che RE4 VR sia il remake di Resident Evil 4 stesso, dirò solo questo.

Non è quindi certo che l’esperienza VR non possa essere seguita da un vero e proprio remake del titolo. In fin dei conti, non sarebbe la prima volta che Capcom, durante lo stesso anno, rilasci più giochi legati al suo storico brand. L’avventura che aveva visto Leon esplorare i villaggi rurali della Spagna in cerca della figlia del presidente degli Stati Uniti era iniziata su Nintendo Game Cube, per poi passare sulle console Sony, e ricevere nel corso degli anni diversi porting. Se ci pensiamo bene, l’imminente Resident Evil Village, in prossima uscita su PlayStation 5, si richiama fortemente per atmosfere e mood al quarto capitolo, e quindi un’uscita nello stesso anno di un suo remake potrebbe non essere una iniziativa così priva di senso. Tuttavia, sembra che dovremo attendere ancora qualche tempo per capire se effettivamente Capcom si limiterà a far uscire una sola esperienza VR, se sceglierà se puntare su di un semplice nuovo porting, o se lavorerà ad un remake completo così come è avvenuto negli scorsi anni con Resident Evil 2 Remake e Resident Evil 3 Remake.

Condividi l'articolo
Nato con il Gameboy in mano, spendo tutto quel che ho in roba Nerd: videogames, anime, manga, figure, mi intriga tutto ciò che proviene dal misterioso mondo del Sol Levante. Storico per passione, Nerd di professione, non vedo l'ora di raccontarvi ciò che mi appassiona!