Negli scorsi giorni Capcom ha subito un duro attacco da parte degli hacker, i quale sarebbero riusciti ad acquisire diversi file provenienti dai server interni dell’azienda. Stando alle indiscrezioni recentemente diffuse, il colosso giapponese avrebbe intenzione di produrre una versione di Resident Evil 4 che possa sfruttare la realtà aumentata, in esclusiva per i visori Oculus VR. Sfortunatamente per ora ci sono pochissime informazioni sull’argomento. L’unico elemento emerso sarebbe un grafico, disponibile in calce all’articolo, che mostrerebbe RE4 VR e Resident Evil Village entrambi con la finestra di lancio fissata per il 2021.
In attesa di scoprire maggiori dettagli sulla vicenda, vi ricordiamo di prendere tali notizie con le opportune precauzioni, visto che si tratta di semplici rumors e Capcom non si è ancora espressa sull’accaduto e sulla fuga di notizie che ha coinvolto diversi suoi brand. Se le indiscrezioni trapelate su Resident Evil 4 VR si rivelassero corrette, potrebbero rappresentare un ulteriore conferma di quanto detto da Dusk Golem negli scorsi mesi. Vale la pena ricordare che non sarebbe la prima volta che Capcom rilasci nello stesso anno più titoli legati all’iconica saga di Resident Evil.
Non ci resta altro che pazientare per scoprire maggiori informazioni sull’argomento, e nel caso in cui la notizia si rivelasse corrette, scoprire per quale motivo l’azienda nipponica questa volta ha scelto di lavorare esclusivamente con Facebook Technologies, piuttosto che con il PSVR, dove vi ricordiamo è giocabile Resident Evil 7. Infine, secondo quanto emerso, vi ricordiamo che la versione VR di Resident Evil 4 dovrebbe essere disponibile in esclusiva per i visori Oculus, con finestra di lancio fissata per il prossimo aprile 2021.