Resident Evil 4 Remake brucia i risultati ottenuti dalla versione originale

Sembra che l'arrivo di Resident Evil 4 Remake sia stato accolto molto bene dal grande pubblico. Le vendite del gioco vanno oltre le aspettative.

Daniele Ferraro
Di Daniele Ferraro News Lettura da 2 minuti

Non è passata neanche una settimana da quando Resident Evil 4 Remake è finalmente arrivato sugli scaffali e pare che i risultati ottenuti dall’opera di Capcom nei suoi pochi giorni al mondo siano stupefacenti; in due giorni il remake di Resident Evil 4 raggiunge le 3 milioni di vendite arrivando alle copie vendute in un anno della versione originale. Un risultato sicuramente soddisfacente quello del nuovo remake di Capcom ma in qualche modo era anche prevedibile una piccola svolta nelle vendite dell’opera.

Da quando per la prima volta fu lanciato Resident Evil 4 sono cambiate molte cose; nel 2005 il numero di videogiocatori nel mondo non era minimamente paragonabile a quello attuale e al contempo anche le console su cui era possibile giocare al videogioco di Capcom erano molte di meno. Venti anni fa Resident Evil 4 era infatti disponibile esclusivamente su Gamecube e PlayStation 2 mentre invece adesso è possibile giocare al remake su PC e console di vecchia e nuova generazione.
resident-evil-4-remakeNonostante questi vari fattori di cui tenere conto non bisogna dare questo successo per scontato; basti pensare al porting su PC che, come abbiamo recentemente visto per The Last of Us Part 1 (qui un nostro articolo inerente), non è un successo da dare per scontato. Resident Evil 4 Remake si sta però dimostrando un grande successo su tutte le piattaforme mostrando come la saga di Capcom sia ancora amata come quando appariva sulle console per le prime volte.

Condividi l'articolo
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.