VideogiochiNews

The Last of Us Part I su PC bersaglio di critiche

The Last of Us è sicuramente uno dei franchise videoludici di maggiore successo degli ultimi anni. Con ben due titoli ed una serie televisiva a lui dedicata non si può certo dire che l’opera non sia piaciuta; con l’arrivo di The Last of Us Part 1 su PC sentiamo forse per la prima volta parlare male della non più esclusiva PlayStation.

Rilasciato su Steam ed Epic Games Store il gioco ha ricevuto fin da subito recensioni tutt’altro che positive da persone che ritenevano il titolo ottimizzato male per la piattaforma. La risposta di Naughty Dog non si è fatta attendere; l’azienda è pronta ad esaminare tutte le critiche ricevute e a correggere tutti gli errori che si sono finora manifestati. Un dettaglio che ha sorpreso molti fan è stata l’assenza di recensioni al lancio su Metacritic che fa pensare le key del gioco non siano mai arrivate o che siano arrivate troppo tardi.
the-last-of-us-1Stando anche ad altre recensioni pare che The Last of Us Part 1 tenda a crashare anche su Steam Deck dove sembra sovraccarichi particolarmente la SSD. Nonostante i difetti finora riscontrati le vendite del gioco non sono andate così male, il gioco ha superato titoli di un certo spessore come Days Gone e Uncharted: The Legacy of Thieves Collection.

Fonte:
Daniele Ferraro
Appassionato a qualunque sfaccettatura della cultura pop si avvicina al mondo dei videogiochi con il Game Boy Advance. Cresciuto catturando centinaia di Pokémon e risolvendo tutti gli enigmi affrontati dal Professor Layton ha poi fatto di quella passione una delle sue ragioni di vita.

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche