Capcom ha annunciato l’arrivo di Resident Evil 4 Remake, dopo tantissimi rumor e voci di corridoio, la software house giapponese ha confermato che il 23 marzo 2023 arriverà la versione che sfrutta la next-gen di uno dei capitoli più iconici del survival horror. Una delle cose che preoccupa di più i fan di Resident Evil 4 Remake è la trama, sì, alcuni si chiedono se una storia scritta vent’anni fa possa davvero funzionare oggi. Noi di Game Legends abbiamo provato a dare una risposta con questo articolo.
Ma sembra che non sarà una cosa di cui dovrete preoccuparvi, poiché Capcom ha rivelato che la trama di Resident Evil 4 Remake sarà leggermente diversa rispetto all’originale. Nel comunicato stampa (riportato da Comic Book) inviato dalla software house è possibile leggere che la trama verrà “rivisitata” per la realizzazione del remake. Non ci è dato sapere moltissimo sui cambiamenti che verranno implementati, ma pare che il cuore della trama sarà pressoché lo stesso: Leon Kennedy dovrà andare in un villaggio remoto per cercare di salvare la figlia del Presidente degli Stati Uniti d’America, la quale è stata rapita.
Non sarebbe la prima volta che la trama di un Resident Evil subisce dei lievi cambiamenti con l’arrivo del remake, anche il secondo e il terzo capitolo hanno subito lo stesso trattamento, ma sono comunque molto simili alle iterazioni originali. L’unica cosa che potrebbe rendere diverso il trattamento di Resident Evil 4 Remake sta nel fatto che questo titolo è più lungo dei precedenti, cosa che potrebbe portare gli sviluppatori a essere più drastici nei cambiamenti.
Al momento, l’unica cosa che sappiamo è che Resident Evil 4 Remake uscirà il 23 marzo 2023 su PC e console di nona generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e Xbox Series S. Ma è anche probabile che verrà rivelato di più sui cambiamenti durante il Capcom Showcase del 13 giugno a mezzanotte. Basta “solo” attendere.