Resident Evil 2 Remake: un leak svela una nuova modalità di gioco?

Giacomo Zanoni
Di Giacomo Zanoni News Lettura da 2 minuti

Come saprete, pochi giorni fa è uscita la 1-shot demo di Resident Evil 2 Remake (di cui ha parlato il nostro Simone nella sua anteprima). Nonostante l’esperienza offerta dalla versione di prova sia stata di breve durata, alcuni data miners sono riusciti ugualmente a carpire le informazioni nascoste nel codice di gioco. Secondo quanto scoperto, oltre a Leon e Claire, potrebbe esistere la possibilità di controllare anche il personaggio di Ada Wong (ma forse solo in alcuni frangenti). Inoltre compaio nella lista dei file leakati gli scenari “4th survivor” e “To-fu survivor”. Resident Evil 2

Inoltre tra i dati estrapolati, si fa riferimento ad una “Modalità Rogue” alla quale si ricollegano alcune variabili come uccisioni di nemici, schermate dei risultati e un negozio, ma non sappiamo con certezza di cosa possa trattarsi. Sono state trovate anche informazioni riguardanti aree della mappa, armi e boss. Altri interessanti indizi sono stati rinvenuti nei file riguardanti i personaggi, alcuni dei quali hanno caratteristiche uniche rispetto agli altri NPC. Tra questi spiccano i nomi di Chris Redfield e di Ethan Winters: potrebbe essere il segno che in RE2 Remake compaiano in qualche modo dei personaggi provenienti da altri capitoli della serie, non presenti nel gioco originale?

In ogni caso, vi ricordiamo che si tratta di informazioni non confermate, e molti di questi file potrebbero essere semplicemente stralci di elementi abbandonati in fase di sviluppo. Per scoprire davvero tutti i contenuti di Resident Evil 2 Remake dovremo aspettare il 25 gennaio, quando il gioco sarà lanciato ufficialmente.

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.