Resident Evil 2 Remake – Guida per ottenere la Magnum di Leon e la MQ11 SMG di Claire

Patrizio Coccia
Di
Patrizio Coccia
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play...
Guide
Lettura da 4 minuti

Come tutti sanno l’unico sistema per abbattere gli zombi in Resident Evil 2 Remake è riempirli di proiettili. Inizialmente la pistola in dotazione risulterà efficace, ma durante la storia è possibile avere qualcosa di meglio: Leon entrerà in possesso di una potente Magnum e Claire di una eccellente MQ11 SGM. In questa guida vi indicheremo come trovarle risolvendo il Puzzle di Art Room Statue.

Prima di proseguire vi ricordiamo che per tante altre informazioni su Resident Evil 2 Remake potete dare un’occhiata a tutte le nostre guide consultabili e a vostra completa disposizione, presenti sul nostro sito GameLegends.it link a seguire:

[catlist = taxonomies_and=”giochi:{resident-evil-2-remake};category:{guide}” excludeposts=”this” title_limit=”31″ numberposts=-1]

Proseguiamo con la guida.

La ricerca inizierà nel momento in cui vi recherete sul lato ovest della stazione di polizia ed entrerete nella
biblioteca al terzo piano, cercate di raggiungere la porta al lato opposto e partirà un filmato che vi vedrà
precipitare, fatevi largo tra gli zombi e andate nella sala principale usando la chiave a forma di spade.
Appena prima della porta, sul tavolo a destra troverete un libro rosso, prendetelo. Seguirà un filmato nel quale Marvin vi dirà di salire al secondo piano direzione lato est, di attraversare la sala d’attesa che si apre da un’altra porta anch’essa con la chiave di spade. Oltre di essa c’è la Art Room, all’interno della quale troverete una chiave che vi farà accedere alle chiavi degli armadi e che vi farà entrare nel retro deposito delle armi e ottenere una statua che rappresenta un re. Da qui partirà un nuovo filmato che da l’avvio ad un ulteriore puzzle. Prendetela mano della statua ed esaminatela con l’ausilio del libro rosso per ottenere lo scettro con la gemma rossa, e mettetelo nell’inventario.

Resident Evil 2 Remake

Attraversate la statua della Dea, la stanza segreta sottostante fino a raggiungere l’ufficio del capo, per
trovare tre medaglioni, e per avere l’accesso alla stanza degli interrogatori e alla sala osservazioni.
Questo percorso è leggermente diverso se fatto con Leon o se fatto con Claire. Per arrivare all’ufficio del
capo Leon avrà a disposizione una manovella, salite le scale fino al balcone, scendete fino al tetto, usate le
scale a nord e andate nella sala caldaie, poi dirigetevi nella stanza della macchina da scrivere e prendete la
Club Key dalla lavagna. In questo modo Leon arriverà nella sala osservazioni.

Claire invece nella sala delle collezioni speciali otterrà la chiave di cuori per la stanza degli interrogatori, guardatevi intorno finché non accadrà qualcosa, dopodiché cambiate veste e salite verso la sala osservazioni. Prendete lo scrigno e combinatelo con il gioiello rosso, da qui otterrete il badge S.T.A.R.S., esaminatelo e premete per cambiarlo in una chiave USB. Dirigetevi all’ufficio S.T.A.R.S. attraversando la sala principale e la biblioteca. Usate la chiave USB ottenuta per accedere al pc, si aprirà l’armadietto delle armi ed è qui che otterrete le pistole. Recuperate la chiave USB che vi tornerà utile per accedere più rapidamente ai locali della stazione di polizia e per aggiornare l’arma.

Condividi l'articolo
Patrizio non era ancora nato quando entrarono in casa la Super Nintendo e Super Mario Bros. Pochissimi anni dopo, insieme a lui, arrivò anche la Play Station, e fu tutta un'altra storia. Aveva 4 anni quando a malapena riusciva a tenere il controller tra le mani, ma non mollò più la presa, imparando a giocare a tutti i generi. Appassionato di musica rap, film fantasy, e con un passato da writer, predilige indiscutibilmente i giochi di ruolo, fortemente affezionato alla serie di Kingdom Hearts di cui conserva l'intera collezione, spin-off inclusi.