Resident Evil 2 Remake: 5 consigli per sopravvivere alla 1-Shot Demo da Capcom

Nonostante avrete circa 30 giorni per provare la Demo, una volta avviata la 1-Shot Demo di Resident Evil 2 Remake farà partire un countdown di 30 minuti...

Simone Lelli
Di
Simone Lelli
Editor in Chief
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri...
- Editor in Chief
NewsAnalisi
Lettura da 3 minuti

Nonostante avrete circa 30 giorni per provare la Demo, una volta avviata la 1-Shot Demo di Resident Evil 2 Remake farà partire un countdown di 30 minuti, dopo il quale non potrete più continuare a giocare. Capcom ha quindi dato 5 suggerimenti utili per massimizzare al massimo l’esperienza che trascende quasi il classico utilizzo di demo in favore di un’esperienza unica. Siete pronti?

Prendi tutti gli oggetti

Il Raccoon City Police Department (R.P.D.) è pieno di oggetti sparsi ovunque: sarà necessario quindi esplorare ogni singola stanza per prendere Spray Medici, Erbe Verdi e Munizioni. Andando di corsa potreste saltare alcuni oggetti, ma non preoccupatevi: la mappa evidenzierà in rosso se una stanza ha ancora al suo interno qualcosa da scoprire, mentre segnerà gli oggetti trovati e non presi evidenziandoli.

Resident Evil 2 Remake

La vita è bella

Se morirete non finirete la demo, ma potrete continuare a provare quanto volete (entro i 30 minuti). Eppure facendolo perderete tempo, e questo non vi conviene. Per questo è suggerito fare un buon utilizzo delle Erbe Verdi, facendo economia e mischiandole con quelle rosse per aumentare le sue proprietà curative. Lo Spray Medico invece va tenuto con parsimonia, visto che permetterà di recuperare tutta la vita.

Resident Evil 2 Remake

Combatti o Fuggi

Gli zombie sono duri a morire (anche perché sono già morti). Sparargli in testa mentre sono fermi è una soluzione veloce, ma se si muovono sarà difficile colpirli con precisione e rischierete di sprecare le poche munizioni che avete. Il vostro obiettivo è sopravvivere, non sterminarli, quindi puntate anche agli arti inferiori per evitare che continuino a venirvi incontro, e magari alcune volte scappate.

Segui la luce rossa

Nel caso vi trovaste in difficoltà, senza sapere dove proseguire, seguite le luci rosse: portatili o luci d’uscita d’emergenza vi daranno suggerimenti su come proseguire. Certo non sarà allo stesso modo difficile, però almeno vi permetterà di avanzare.

Analizza tutto

Resident Evil 2 è pieno di enigmi da risolvere e oggetti da prendere, ma non disperate: nel momento in cui andrete in pausa, il timer di 30 minuti si fermerà, così che potrete investigare, ruotare gli oggetti e imparare altri dettagli senza preoccuparvi del tempo.

Resident Evil 2 Remake

Sono solo 5 consigli, ma questi suggerimenti vi permetteranno di sopravvivere e godervi al massimo la 1-Shot Demo di Resident Evil 2 Remake. E ricordatevi che, anche se non riuscirete a terminarla, potrete vedere un trailer esclusivo.

Condividi l'articolo
Editor in Chief
Segui:
Amante dei videogiochi, non si fa però sfuggire cinema e serie tv, fumetti e tutto ciò che riguarda la cultura pop e nerd. Collezionista con seri problemi di spazio, videogioca da quando ha memoria, anche se ha capito di amarli su quell'isola di Shadow Moses.