Remedy è attualmente al lavoro su due nuovi progetti next-gen

Remedy Entertainment, software house autrice di Control, è impegnata nella realizzazione di due nuovi progetti per la prossima generazione di console.

Andrea Ferri
Di
Andrea Ferri
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di...
News
Lettura da 2 minuti

Remedy Entertainment, software house famosa in tutto il mondo per aver realizzato titoli come il recente Control, Alan Wake e molti altri, ha da poco rilasciato sul proprio sito ufficiale un interessante dichiarazione in merito ai progetti futuri della casa e non solo. In realtà, quanto è stato dichiarato, non è stato poi così esaustivo, tuttavia pone le basi per 2 futuri progetti legati alla next gen.

Stando alle parole dichiarate, la software house ha reso noto di aver siglato un importante accordo con un publisher che si prenderà cura di queste due nuove produzioni. Quel che sappiamo al riguardo è che uno di questi due titoli sarà un progetto ambizioso, i così definiti tripla A, multipiattaforma e attualmente in pre-produzione, che porta il nome in codice di “unannounced third project”. Il secondo gioco invece è un progetto minore, con costi inferiori, ma che si allinea contestualmente allo stesso immaginario del primo lavoro. Entrambi i videogiochi, infine, verranno realizzati tramite il motore grafico proprietario conosciuto come “Northlight Engine“.

Al momento ovviamente non è possibile stabilire un periodo di uscita per entrambi i titoli, tuttavia Remedy ha espresso la volontà di rilasciarli nei prossimi anni su tutte le console di futura generazione: PlayStation 5, Xbox Series X e PC. Concludendo, Remedy ha riferito che entrambi i progetti saranno totalmente finanziati da questo publisher, attualmente sconosciuto, che dividerà i profitti futuri con la software house, derivanti dalla pubblicazione dei due titoli, in maniera perfettamente uguale (fifty-fifty) e lascerà allo studio di sviluppo l’autorità sulle proprietà intellettuali. Maggiori informazioni verranno rilasciate molto a breve.

Condividi l'articolo
Da bambino mi innamorai subito della cultura pop, dei videogames, degli anime e del cinema. Cresciuto a suon di VHS, la posta di Sonia e di partite alla PS1, sono anche un avido collezionista di tutto quello che mi passa per le mani. Il mio amore più grande? Toy Story, al quale sempre sarò fedele verso l'infinito, e oltre!