NewsVideogiochi

Redout: un trailer annuncia la versione retail

L’italianissima software house 505 Games ha annunciato proprio oggi che il suo titolo racing futuristico “stile Wipeout“, Redout, verrà rilasciato sia in versione retail che in digital delivery anche su console nel corso del 2017. Redout, disponibile al momento solo su PC Windows tramite la piattaforma Steam, nasce come omaggio ai mostri sacri delle corse futuristiche quali il già citato Wipeout, POD, F-Zero e Rollcage. Segue ora il comunicato stampa ufficiale, la sinossi del titolo ed il nuovo trailer!

505 Games (divisione editoriale del Gruppo Digital Bros) ha annunciato oggi che Redout, il celebre anti-gravity racing sviluppato da 34BigThings, sarà presto disponibile in versione fisica nelle versioni per console PlayStation 4 e Xbox One. Redout vuole rendere omaggio ai grandi classici del genere arcade racing – F-Zero, WipeOut, e Rollcage – portando l’esperienza di gioco a nuovi standard di riferimento grazie a una velocità senza compromessi, un’esperienza di guida estremamente soddisfacente e l’adozione del potentissimo Unreal 4 Engine. I giocatori potranno prendere parte a entusiasmanti sfide con i loro amici – con supporto fino a 12 giocatori – su 25 futuristiche piste, accompagnati da una dinamica colonna sonora.

Anno 2560. La Terra è stata spogliata di tutte le sue risorse naturali, l’effetto serra ha causato lo scioglimento della coltre di ghiacci del polo nord, tempeste tropicali devastano tutte le aree del pianeta che non hanno subito la desertificazione. Alcune piccole comunità di esseri umani vivono in baraccopoli, sono i discendenti di coloro che furono lasciati indietro o si rifiutarono di partire. Altri hanno creato immense conurbazioni collegando i siti di quelle che una volta erano delle grandi metropoli. La maggior parte degli esseri umani si sono trasferiti sulla Luna, su Marte, su Titano e sulle altre lune di Saturno. La Terra viene utilizzata ormai principalmente come location per test avanzati o per ospitare eventi di intrattenimento – come le corse ad alta velocità – futuristici parchi di divertimento e zoo, che consentono alle piccole comunità locali di fare profitti malgrado il clima ostile. Uno degli sport più popolari è la SRRL (Solar Redout Racing League) la lega di corse più veloci mai concepite, dove i migliori piloti che l’umanità può vantare si sfidano a bordo di navi antigravità su piste magnetiche, rischiando la vita in ogni frazione di secondo, in cambio della gloria eterna.

Che ve ne pare? Vi rimandiamo infine alla nostra recensione della versione PC del titoloclicca qui!

Alessio "AxelJaeger-XIII" Raffaelli
Sin da quando sono venuto a contatto la prima volta con il glorioso Sega Mega Drive di mio padre sono sempre stato fermamente convinto dell'enorme potenziale del media videogioco, convizione rafforzata e consolidata negl'anni con il passaggio al mondo PlayStation e PC. Nato con gli RTS della Westwood, cresciuto con gli FPS di Guerrilla e maturato con gli RPG di Bethesda e Square-Enix, amo il retrogaming come anche il vasto mercato moderno.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche