Red Dead Redemption: smentita la The Outlaws Collection, ecco le prove

Nelle scorse ore un editor di Kotaku ha smentito alcune delle voci relative a questa presunta collezione di Red Dead Redemption.

Simone Schiavi
Di Simone Schiavi News Lettura da 2 minuti

Nelle scorse ore, grazie agli sforzi di un editor di Kotaku, le voci su Red Dead Redemption: The Outlaws Collection sono state smentite: non sarebbe un’industria dei videogiochi senza molte voci che circolano. Di recente infatti si è parlato di una presunta “The Outlaws Collection” del gioco trapelata – a quanto mostrato – su Amazon. La collezione in questione si avrebbe dovuto contenere sia una remastered del primo capitolo che una versione migliorata di Red Dead Redemption 2, con un rilascio previsto in particolare per la PlayStation 5 e Xbox Series X.

Nelle scorse ore però, l’editor della famosa testata Zack Zwiezen si è rivolto a Twitter per sfatare le voci, affermando che la copertina recentemente trapelata è essenzialmente un lavoro Photoshop mal fatto. In questo affascinante thread, Zwiezen descrive in dettaglio l’intero processo alla base di come sono state molto probabilmente realizzate le copertine. C’è anche un altro errore lampante sulle immagini false che il thread non ha nemmeno menzionato: la data per il reso menzionata su Amazon, che si identifica come 31 gennaio 2021, è anteriore alla data di rilascio che sarebbe avvenuto il 31 dicembre dello stesso anno (qualcosa effettivamente non torna).

Nel complesso le prove dimostrano in modo schiacciante che si tratta di screenshot falsi e che non esiste – a malincuore – una tale raccolta. Ancora una volta, esaminare le fonti è fondamentale per evitare di diffondere informazioni errate. Per chi non lo sapesse, Red Dead Redemption 2 è ora disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Proprio qualche giorno fa, un altro rumor relativo ad un possibile Red Dead Redemption Remastered è circolato in rete, in particolar modo sarebbe stato avvistato su una pagina Amazon: che sia questa la volta buona, o si tratterà nuovamente di una bufala?

Pagina Amazon

Condividi l'articolo
Un giovane sonaro che sa prendere seriamente solamente pochi giochi. Sin dai suoi primi anni di vita si è imbattuto all’interno del mondo videoludico, anche se la sua seconda passione sono le serie TV ed i supereroi Marvel. Quando non sa cosa fare si mette a smanettare sui computer, fallendo miseramente nella sua impresa.