Red Dead Redemption: in arrivo un film tratto dall’opera di Rockstar?

Secondo una fonte di Giant Freakin Robot, che in passato ha fornito alcuni scoop esclusivi poi confermati, pare che sia in sviluppo un film su Red Dead Redemption.

Paolo Saccuzzo
Di
Paolo Saccuzzo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme,...
- Staff Writer
News
Lettura da 3 minuti

Un film di Red Dead Redemption sembra essere dietro l’angolo. Il gioco originale del 2010 era già una massiccia esperienza cinematografica che prese ispirazione da alcuni dei più grandi film occidentali da tema western, così come il suo recente sequel.

Entrambi i giochi sono stati enormi successi finanziari per Rockstar Games, e i fan si sono sempre chiesti se questo franchise avrebbe mai visto un adattamento sul grande schermo. Nelle ultime ore, in tal senso, pare si stia cominciando a muovere qualcosa. I colleghi di Giant Freakin Robot hanno infatti ottenuto alcune informazioni esclusive che indicano che un film di Red Dead Redemption sia attualmente in produzione.

Secondo la fonte di Giant Freakin Robot, che in passato ha già fornito alcuni scoop esclusivi poi confermati, pare che Sony stia avviando lo sviluppo di un film su Red Dead Redemption. Questa notizia si aggiunge al già ufficiale adattamento cinematografico di Ghost of Tsushima e sembra abbastanza ovvio il fatto che in quel di Hollywood si stia nuovamente puntando agli adattamenti di opere videoludiche.

I film tratti videogiochi non sono più un fallimento garantito come i tentativi del decennio scorso, vedasi film come Sonic the Hedgehog, e seguendo questo ritrovato entusiasmo Sony si sta lanciando in diversi progetti cinematografici.

Netflix, infatti, ha annunciato svariati film e serie originali basati proprio su diversi franchise videoludici, tra cui Assassin’s CreedResident Evil e Splinter Cell. Al cinema invece vedremo Mortal Kombat, che sarà presentato in anteprima il 16 aprile, oltre al sequel del già citato Sonic the Hedgehog. Non dimentichiamoci, inoltre, di  Uncharted con Tom Holland e la serie The Last of Us della HBO con Pedro Pascal e Bella Ramsey.

Insomma, dove i cinecomics pare che Hollywood voglia dare una seconda possibilità agli adattamenti tratti da opere videoludiche, e non ci resta che attendere l’arrivo di questi prodotti su grande e piccolo schermo per capire se è finalmente la volta buona.

Specifichiamo, comunque, che non c’è ancora nulla di ufficiale per quanto concerne l’avvio di una produzione legata ad un film di Read Dead Redemption, e per tanto vi invitiamo a prendere tale indiscrezione con le pinze.

Condividi l'articolo
Staff Writer
Laureato in Lettere Moderne e in Comunicazione della e Cultura dello Spettacolo, da sempre appassionato di tutto ciò che concerne l'intrattenimento in tutte le sue forme, dal cinema alle serie TV, dai fumetti alla musica, fino ad arrivare ai videogiochi. Amante del mondo Sony, è però cresciuto con i classici Nintendo, nello specifico Super Mario 64 e The Legend of Zelda: Ocarina of Time.