Secondo quanto dichiarato nelle ultime ore da Deadline, Sony Pictures e PlayStation Productions stanno sviluppando un adattamento cinematografico del gioco d’azione e avventura di grande successo Ghost of Tsushima, con Chad Stahelski, già conosciuto per la serie di film di John Wick, come regista. Il gioco sviluppato da Sucker Punch Productions e pubblicato da Sony Interactive Entertainment incentrato sul guerriero samurai Jin Sakai arriverà quindi sul grande schermo attraverso le sapienti mani di Stahelski, che in precedenza è stato già in grado di dimostrare di saper gestire alla perfezione le sequenze di combattimento adrenalitiche proprio nella serie di film con protagonista Keanu Reeves.
Come abbiamo già anticipato Ghost of Tsushima racconta la storia del guerriero samurai Jin Sakai, l’ultimo membro sopravvissuto del clan Sakai, che si troverà costretto a mettere da parte le sue ambizioni e gli insegnamenti che lo hanno plasmato come guerriero per condurre una guerra non convenzionale, in un’avventura ricca di tradizione e di elementi tipici della cultura del Sol Levante. Stahelski, Alex Young e Jason Spitz stanno producendo la pellicola attraverso la loro compagnia 87Eleven Entertainment, mentre Asad Qizilbash e Carter Swan produrranno per conto di PlayStation Productions. Sucker Punch Productions vestirà il ruolo di produttore esecutivo, e Peter Kang sta supervisionando il progetto per conto dello studio. Ecco la dichiarazione rilasciata dall’Head of PlayStation Productions, Asad Qizilbash, in merito all’annuncio del film di Ghost of Tsushima:
Siamo davvero entusiasti di poter collaborare con Chad Stahelski e 87Eleven Entertainment, per portare la loro personale visione della storia di Jin Sakai sul grande schermo. Amiamo lavorare con partner creativi come Chad, che ha una passione per i nostri giochi, assicurandoci di poter creare ricchi adattamenti cinematografici che entusiasmeranno i nostri fan e il nuovo pubblic.
Vi ricordiamo inoltre che al momento Chad Stahelski è al lavoro su John Wick 4, il nuovo capitolo della celebre serie con protagonista Keanu Reeves che lo rivedrà alla regia dopo aver diretto i primi tre film. La pellicola è stata rinviata numerose volte a causa dell’emergenza sanitaria attualmente in corso. Non ci resta che rimanere in attesa di ulteriori informazioni sullla trasposizione cinematografica di Ghost of Tsushima, di cui al momento non sono state ancora rivelate ulteriori informazioni ufficiali.