Red Dead Redemption 2: miglior lancio nella storia dell’intrattenimento digitale

Giacomo Zanoni
Di
Giacomo Zanoni
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi...
News
Lettura da 2 minuti

Con grande orgoglio Rockstar Games ha annunciato che l’acclamato Red Dead Redemption 2 ha realizzato il miglior lancio nel weekend di apertura, in tutta la storia dell’intrattenimento digitale. Il gioco che sta riportando alla ribalta il genere western ha incassato nei primi tre giorni di vendita ben 725 milioni di dollari. Questa cifra pone RDR2 al secondo posto nella classifica dei migliori lanci di sempre, preceduto solo da un altro titolo di Rockstar, GTA 5, tutt’ora detentore della prima posizione. Red Dead Redemption 2

La critica lo sta già eleggendo a miglior gioco dell’anno, e in effetti RDR2 è un titolo di rara qualità. Il videogioco, a ragion veduta, può già vantare diversi primati, soltanto a pochi giorni dalla sua uscita sul mercato:

  • Miglior weekend d’apertura di sempre per le vendite retail nella storia dell’intrattenimento digitale.
  • Secondo più grande lancio nei primi tre giorni sul venduto al dettaglio.
  • Miglior lancio entertainment del 2018.
  • Gioco più pre-ordinato di sempre su PlayStation Network.
  • Miglior day-one per le vendite su PlayStation Network.
  • Migliori primi tre giorni di vendita di un gioco completo su PlayStation Network.

Red Dead Redemption 2 sta dunque conquistando critica e pubblico, come dimostrano questi riconoscimenti. Voi lo state giocando? Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Condividi l'articolo
Videogiocatore dall'età di cinque anni, passo le giornate a leggere fumetti e libri, a volte mi cimento nella scrittura. Adoro i giochi di ruolo e qualsiasi altra cosa in grado di narrarmi storie e farmi viaggiare stando comodamente seduto.