Quello che arriva oggi, più che un rumor è considerabile un boato: Red Dead Redemption 2 potrebbe essere presentato alla Gamescom 2016 di Colonia. Dopo l’amara delusione causata dall’assenza del titolo all’E3 2016 di Los Angeles (anche a causa dell’attesa, che era stata alimentata da numerosi rumor), sembra che Take-Two e Rockstar Games si stiano preparando ad un clamoroso jackpot. Ovviamente non è stato annunciato nulla, ma grazie ad un tweet pubblicato dalla stessa Take-Two, le ipotesi hanno cominciato a tempestare il web: essi saranno infatti presente all’evento in Germania che si terrà dal 17 al 21 Agosto, e probabilmente non ci arriverà senza nulla da proporre.
Con l’eco degli annunci di L.A. ormai più lieve, un annuncio del genere nel bel mezzo dell’estate avrebbe un effetto devastante a livello mediatico, e col senno di poi potrebbe rivelarsi una carta vincente. Che sia una scelta oculata dei publisher per aggiudicarsi il calore dei riflettori? Probabilmente accadrebbe.
Vi ricordiamo in ogni caso che stiamo parlando di semplici rumors, e di deduzioni tratte dal suddetto tweet, e vi invitiamo dunque a trattare la notizia con la dovuta cura. La speranza è l’ultima a morire, e rimaniamo in attesa di aggiornamenti da parte di Take-Two e Rockstar! Come prendereste un annuncio simile? Commentate!