News

Rebellion ha da poco acquisito la software house Radiant Worlds

Non tutti sapranno che Rebellion, è lo studio di sviluppo responsabile dell’avvincente serie videoludica di Sniper Elite. La brillante software house ha da poco annunciato di aver acquistato per ingrandirsi ancora di più lo studio di Radiant Worlds, che verrà ribattezzato per l’occasione con il nome di Rebellion Warwick.rebellionCon l’acquisizione di questo nuovo studio i ragazzi di Rebellion si sono garantiti l’appoggio dello studio di Liverpool per sviluppare in maniera ancora più efficiente i propri videogiochi. I ragazzi di Radiant Worlds sono noti per aver lavorato a titoli come SkySaga: Infinite Isle, progetto abbandonato po per mancanza di fondi.

Fortunatamente però grazie all’acquisizione da parte di Rebellion, i settanta dipendenti della software house manterranno il proprio lavoro, e inizieranno sin da subito a collaborare sui tanti progetti in piedi della società come: Sniper Elite, Evil Genius e Battlezone.

L’amministrazione di Rebellion ha poi voluto affidare la guida dello studio ai due fondatori di Radiant WorldsPhilip e Andrew Oliver, che hanno commentato così l’acquisizione:

“Abbiamo avuto rapporti con i Kingsley per molti anni e abbiamo sempre avuto grande rispetto per loro e per la compagnia che hanno costruito. Sappiamo che i nostri valori chiave come la creatività, la passione e l’ambizione si rispecchiano in Rebellion, e siamo felici di far parte del loro fantastico team”.

Alessio Cialli
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche