Razer ha svelato ufficialmente Wyvrn, una piattaforma ideata allo scopo di offrire ai creatori di videogiochi una rivoluzione sul processo di sviluppo e fornire esperienze di gioco di altissima qualità e coinvolgimento.
La piattaforma offre sensazioni tattili e direzionali all’avanguardia, innovative capacità d’intelligenza artificiale personalizzabili di Razer, coinvolgenti esperienze di Sensa HD Haptics, i vibranti effetti di illuminazione RGB Chroma sincronizzati con gli eventi di gioco e l’audio spaziale THX Spatial Audio+ per immergere i gamer in un panorama sonoro tridimensionale.
Wyvrn contribuirà a creare titoli di grande impatto che cattureranno l’attenzione, distinguendosi nel panorama dei giochi competitivi. Inoltre, la perfetta integrazione con Unreal Engine consente agli sviluppatori di dar vita a prodotti ed esperienze che plasmeranno il futuro del gaming, il tutto attraverso un singolo SDK.
Quyen Quach, VP of Software di Razer, ha dichiarato in merito alla piattaforma:
Wyvrn pone Razer all’avanguardia nell’evoluzione del gaming basato sull’intelligenza artificiale. Stiamo fornendo a gamer e developer strumenti di IA che vanno oltre i limiti convenzionali, arricchendo il gameplay e semplificando il processo di sviluppo. Questo segna solo l’inizio del nostro impegno nel mettere a disposizione degli sviluppatori le risorse necessarie per creare le esperienze di gioco più coinvolgenti e innovative.
Per migliorare ulteriormente il supporto agli sviluppatori, il SDK Wyvrn è integrato in modo nativo con Unreal Engine 5.5. Tutti gli utenti di tale motore di Epic Games possono attivare le tecnologie della Wyvrn direttamente dall’editor di Unreal, semplificando i flussi di lavoro e permettendo agli sviluppatori di implementare funzionalità avanzate con il minimo sforzo. In questo modo si elimina la codifica complessa, consentendo ai creatori di concentrarsi sulla propria visione e di accelerare lo sviluppo.
L’introduzione dell’ecosistema Wyvrn segna l’impegno di Razer nel guidare la rivoluzione dei giochi con IA. Circa 55.000 sviluppatori utilizzano già i SDK di Razer e molti sono interessati ad adottare questi strumenti d’intelligenza artificiale per migliorare l’esperienza dei giocatori, semplificare lo sviluppo dei giochi e far progredire la tecnologia gaming.
Ricordiamo che Wyvrn è ora disponibile direttamente dal sito ufficiale. Gli sviluppatori possono scaricare la piattaforma e accedere a una documentazione dettagliata e a progetti di esempio.