Rainbow Six Siege è stato un titolo estremamente profittevole per Ubisoft, software house francese che continua a supportarlo al meglio anche dopo diversi anni dalla data di debutto iniziale. Tuttavia, sembra che le carte in tavola stiano per cambiare e che il gioco cambierà molto presto i formati di aggiornamento. A metà dell’anno 5 dopo la seconda stagione e per l’anno 6 infatti, il team utilizzerà un nuovo approccio per lo sviluppo.
Ogni stagione successa vedrà infatti un solo nuovo operatore, la rivisitazione di una mappa e nuovi aggiornamenti del gameplay, aggiungendo inoltre un Pass Battaglia stagionale. Sembra che si inizierà dal rework di Tachanka, e dall’aggiornamento dell’attuale sistema di ping, ormai superato da altre opere. L’intenzione è inoltre di aggiungere una playlist giocabile nel fine settimana dedicata a nuove modalità per Rainbow Six Siege, le quali dovrebbero ampliare la formula di gioco e rendere l’esperienza meno monotona. Lo stesso faranno degli eventi che dureranno un’intera stagione, e condiranno gli anni 5 e 6.
Ubisoft ha inoltre comunicato alcuni piani relativi agli importantissimi eSports del gioco. Si parla della regionalizzazione dei campionati, che adesso avranno delle regole più specifiche per le quattro regioni interessate: Europa, America del Nord, America Latina, e Asia-Pacifico. Eccovele elencate qui di seguito:
- Europa: il Campionato europeo verrà espanso a 10 squadre, restando fedele a quanto visto negli ultimi anni.
- America del Nord: nel prossimo anno verranno introdotte la divisione statunitense e quella canadese, con anche in questo caso nuovi programmi.
- America Latina: le squadre aumentano a 10, inoltre tre divisioni verranno supportate, ovvero: Brasile, Messico e America del Sud.
- Asia-Pacifico: troviamo qui due distinte divisioni. Giappone, Corea e Sud-est asiatico formeranno 12 squadre nel campionato competitivo. La divisione Sud includerà invece nuove opportunità per l’Oceania e varie regioni emergenti.
Interessanti novità condiranno i prossimi anni di Rainbow Six Siege, come l’operazione Void Edge approfondita in quest’articolo.