Rainbow Six Siege: Ubisoft parla dei piani relativi ai prossimi anni e degli eSports

Ubisoft ha recentemente chiarito i piani sul supporto post-lancio dedicato a Rainbow Six Siege per gli anni 5 e 6, parlando inoltre del settore eSports.

Andrea Pellicane
Di
Andrea Pellicane
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile...
News
Lettura da 2 minuti

Rainbow Six Siege è stato un titolo estremamente profittevole per Ubisoft, software house francese che continua a supportarlo al meglio anche dopo diversi anni dalla data di debutto iniziale. Tuttavia, sembra che le carte in tavola stiano per cambiare e che il gioco cambierà molto presto i formati di aggiornamento. A metà dell’anno 5 dopo la seconda stagione e per l’anno 6 infatti, il team utilizzerà un nuovo approccio per lo sviluppo.

Ogni stagione successa vedrà infatti un solo nuovo operatore, la rivisitazione di una mappa e nuovi aggiornamenti del gameplay, aggiungendo inoltre un Pass Battaglia stagionale. Sembra che si inizierà dal rework di Tachanka, e dall’aggiornamento dell’attuale sistema di ping, ormai superato da altre opere. L’intenzione è inoltre di aggiungere una playlist giocabile nel fine settimana dedicata a nuove modalità per Rainbow Six Siege, le quali dovrebbero ampliare la formula di gioco e rendere l’esperienza meno monotona. Lo stesso faranno degli eventi che dureranno un’intera stagione, e condiranno gli anni 5 e 6.

Ubisoft ha inoltre comunicato alcuni piani relativi agli importantissimi eSports del gioco. Si parla della regionalizzazione dei campionati, che adesso avranno delle regole più specifiche per le quattro regioni interessate: Europa, America del Nord, America Latina, e Asia-Pacifico. Eccovele elencate qui di seguito:

  • Europa: il Campionato europeo verrà espanso a 10 squadre, restando fedele a quanto visto negli ultimi anni.
  • America del Nord: nel prossimo anno verranno introdotte la divisione statunitense e quella canadese, con anche in questo caso nuovi programmi.
  • America Latina: le squadre aumentano a 10, inoltre tre divisioni verranno supportate, ovvero: Brasile, Messico e America del Sud.
  • Asia-Pacifico: troviamo qui due distinte divisioni. Giappone, Corea e Sud-est asiatico formeranno 12 squadre nel campionato competitivo. La divisione Sud includerà invece nuove opportunità per l’Oceania e varie regioni emergenti.

Interessanti novità condiranno i prossimi anni di Rainbow Six Siege, come l’operazione Void Edge approfondita in quest’articolo.

Condividi l'articolo
Nasce nel 2000 già possessore di una Playstation 1 e già appassionato di videogiochi. In tenera età scopre il mondo dell’informatica ed inizia la sua inutile corsa verso la bramatissima Master Race. Nonostante la potenza di calcolo sia la sua linfa vitale è alla perenne ricerca della varietà e di titoli indie che piacciono solo a lui, incurante del fatto che potrebbero funzionare agevolmente anche su un tostapane. Viene spesso avvistato mentre effettua incomprensibili ragionamenti (soprattutto per lui) legati all'economia. Eccelle particolarmente nel trovare i momenti meno opportuni per iniziare e divorare intere serie TV.