VideogiochiNews

Quattro romanzi in arrivo per Mass Effect

Con l’arrivo del nuovo Mass Effect Andromeda previsto per i primi mesi del 2017 sulle piattaforme PlayStation 4, Xbox One e PC, la vecchia trilogia dell’omonima serie e il nuovo titolo non saranno collegati in modo diretto; ma per colmare questo vuoto che intercorre tra le due parti, la casa editrice Titan Books ha deciso così di pubbicare quattro libri che andranno a narrare ufficialmente gli eventi accaduti tra la vecchia trilogia e il prossimo Mass Effect.

immagini.4ever.eu-mass-effect-3-159380

Stando da quanto riportato dalla stessa casa editrice, i quattro romanzi entreranno a far parte dell’ominima saga sviluppata da BioWare e saranno come dei prequel e sequel degli eventi accaduti nei giochi; inoltre essi andranno a focalizzarsi sui personaggi chiave e offriranno risposte a molte domande che i fan della saga si sono posti.

Il primo romanzo sarà realizzato dalla scrittrice N. K. Jemisin, nota per le nomination al Nebula Award e al Hugo Award con il suo “The Hundred Thousand Kingdoms” e la trilogia “Inheritance Trilogy”, e il titolo non si sa ancora con certezza quale potesse essere, ma probabilmente sarà “Mass Effect Andromeda Initiation”. La sua data di pubblicazione è prevista per agosto 2016. I successivi due racconti, invece, non conoscono né un titolo né un autore, ma saranno pubblicati rispettivamente per marzo e settembre dell’anno prossimo. Per quanto riguarda l’ultimo romanzo, sarà curato da Mac Walters, direttore creativo di Mass Effect Andromeda, è la sua data è prefissata per il mese di marzo 2018.

Alessio "Lello" Lucherini
Colui che ha zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola. Perché iniziare dalla grande N per poi passare alla PS e infine giungere all'equilibrio tra le due parti ha rappresentato il suo stadio evolutivo nel mondo videoludico. Predilige gli scontri tra i classici Nintendo, lavora come esperto Evocatore sottopagato da Akras su Brave Frontier RPG e viaggia tra le mille avventure nel continente di Tamriel in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... ah no quella è Hyrule. Però diciamocelo; alla fine per lui Tamriel e Hyrule sono come lo ying e lo yang, un dualismo alla quale difficilmente gli si può togliere dalla mente e dal cuore!

    Rispondi

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Potrebbe interessarti anche