Successivamente al rilascio del nuovo video di Final Fantasy XV al PAX Prime, i bravissimi ragazzi di Dualshockers hanno intrapreso l’interessante iniziativa di calcolare la grandezza della mappa della prossima fantasia finale. Vi informiamo che queste sono in gran parte supposizioni e che potrebbero non corrispondere all’effettiva grandezza della mappa al rilascio del titolo. Partiamo subito con il video sopracitato:
Esattamente a 19 secondi possiamo osservare quella che è una effettiva porzione della mappa del titolo. Tra il punto di partenza e di arrivo ci saranno circa 4392 metri. Rapportando il tutto in pixel si ottiene:
Considerando lo spazio tra il centro di ogni puntino come unità base, ce ne sono 34 lunghi 31 pixels in totale. Quindi la via è è di 1054 pixel. Ogni pixel corrisponde a circa 4.1667 m. Provando a localizzare il punto analizzato nella mappa totale otteniamo:
Incorporando le zone d’acqua e sfruttando i calcoli di Dualshocker otteniamo che la mappa è un enorme quadrato di 2036,8 km quadrati, circa 786,4 miglia quadrate.
Vediamo ora il paragone con la mappa di due titoli “enormi” nel mondo degli Open World: The Witcher 3 e Grand Theft Auto V.
Assolutamente incredibile! E adesso l’ultima immagine che colloca sulla mappa designata delle immagini prese dal video del PAX.
Final Fantasy XV sembra assolutamente un gioco mastondontico, anche dal punto di vista della grandezza della mappa. Restate con noi per ulteriori aggiornamenti e anticipazioni!