NewsVideogiochi

Quake 2 Remastered è ufficialmente disponibile da oggi, il trailer d’annuncio

Proprio oggi è arrivata l’ufficialità, e non solo: confermando i leak degli ultimi giorni, Quake 2 Remastered esiste, ed è ufficialmente disponibile su PC, sulle console di queste ultime due generazioni (Switch compreso), e anche su Xbox Game Pass.

L’annuncio è avvenuto tramite anche un trailer, appositamente rilasciato su YouTube negli ultimi minuti e che vi proponiamo in copertina all’articolo.

Il lavoro che è stato fatto sulla famosa IP di ID Software è stato prima di tutto grafico, ma non solo. Si parla ad esempio di filmati ricostruiti in HD, diverse correzioni grafiche, migliorie sull’illuminazione, e molto altro.

Non finisce qui però, perché ci sono anche dei graditi ritorni e delle succose novità. Si parla ovviamente del ritorno delle missioni principali, con la campagna The Reckoning e con Ground Zero che fornisce altre missioni e mapper per i deathmatch, ma anche un nuovo contenuto: Call of the Machine.

Questo è il motivo vero e proprio per cui i giocatori veterani dovrebbero riprendere il pad in mano, dato che potranno giocare 28 missioni inedite di campagna, e una nuova mappa multigiocatore per i deathmatch.

Potete vedere già il titolo all’opera dal trailer che vi abbiamo citato, e vi ricordiamo che da oggi 10 agosto il titolo è già disponibile in digitale su PC, PS4, PS5, Switch, Xbox One, ed Xbox Series X|S,

Gianluigi Crescenzi
Classe 90, invecchia bene tanto quanto il vino, anche se preferisce un buon Whisky. Ama l'introspezione, l'interpretazione e l'investigazione, e a volte tende a scavare molto più del necessario. Inguaribile romantico, amante della musica e cantante in erba, si destreggia tra hack n'slash, soulslike, punta e clicca e... praticamente qualsiasi altro tipo di gioco.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche