In passato avevamo già sentito parlare dell’interesse di Psyonix nel portare Rocket League su Nintendo Switch; a gennaio la casa incrociava le dita, nella speranza che questo accadesse, eppure alle porte di aprile è ancora titubante, e sta esaminando con cura l’idea. A dichiarare ciò è stato proprio il vicepresidente di Psyonix, Jeremy Dunham, ed ha anche aggiunto che la decisione sarà presa sia dai requisiti tecnici della nuova console di casa Nintendo, sia dalla richiesta del pubblico.
Come per tutte le altre piattaforme, la stiamo prendendo in considerazione. Stiamo cercando di capire quali siano i requisiti tecnici. Stiamo anche cercando di capire quale sia la richiesta da parte della community e come ne beneficerebbe. In sintesi siamo ancora in fase di valutazione. È ancora troppo presto per dire che non accadrà, ma anche per darne conferma.
Dunham ha più volte ripetuto che dare voce al pubblico è una delle cose più importanti: proprio per questo Psyonix avrebbe più tempo per sperimentare l’efficacia di uno sbarco di Rocket League su Nintendo Switch, vista la sua recentissima uscita.
Credo che lo abbiamo dimostrato nel tempo, siamo una compagnia basata sulla community e quindi per prima cosa cerchiamo di capire il tipo di impatto che avrebbe, chi ne ha bisogno e chi desidera il gioco. Fortunatamente la piattaforma è disponibile da solo un mese, abbiamo un sacco di tempo per organizzarci e capire cosa vuole il nostro pubblico
C’è anche da dire che sulle altre console gli utenti di questo titolo sono circa 30 milioni, una cifra sicuramente da non sottovalutare.