Project Linda: l’ibrido di Razer che unisce i laptop e gli smartphone

La Razer colma il gap tra smartphone e PC, presentando al CES 2018 il suo progetto ibrido Project Linda. Scopriamolo insieme!

Alessio Cialli
Di
Alessio Cialli
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle...
- Senior Editor
News
Lettura da 3 minuti

Che la Razer sia una delle società più avveniristiche del mondo elettronico non è di certo una scoperta, ma vedere il nuovo progetto presentato nel corso del CES 2018 di Las Vegas, ne consacra la dote. Il progetto che vi stiamo per mostrare si chiama Project Linda, ed è composto da un laptop da 13,3 pollici alimentato dallo smartphone Android Razer Phoneproject lindaCon questo concept ibrido Razer ha voluto dar vita ad una nuova era per i PC, riuscendo ad unire l’ambiente Android con la comodità classica d’uso di un semplice laptop. Scopriamo le caratteristiche presentate nel corso della grande manifestazione elettronica:

“I power user Android e gli appassionati di laptop condividono l’esigenza di avere prestazioni elevate in formato mobile, che forniamo con i nostri pluripremiati Razer Phone e laptop Razer. Project Linda unisce il meglio dei due mondi, portando uno schermo più grande e una tastiera fisica all’ambiente Android, migliorando l’esperienza per il gaming e la produttività”.

Come potete ammirare nel video che vi abbiamo postato in calce all’articolo, Project Linda, fornisce una tastiera integrata di dimensioni standard alle funzionalità del nostro smartphone, fornendo maggiore efficienza e variegate esperienze di gioco. Così ne descrive le potenzialità la società:

“Progettato per la mobilità, lo chassis in alluminio CNC unybody del Razer Project Linda misura soli 15 mm di spessore e pesa meno di 1,25 kg, incluso il telefono. Il touchscreen Quad HD da 13,3 pollici estende l’esperienza a 120 Hz disponibile sul Razer Phone su un display più ampio, fornendo fluidità e immagini vivaci. Il concept include anche una batteria interna da 53,6 Wh che in caso di mancanza di corrente può caricare per tre volte rapidamente e alla massima capacità il telefono collegato. All’interno del laptop sono presenti 200 GB di spazio di archiviazione, consentendo backup offline, ulteriori supporti e app storage locali. La connettività offerta da Project Linda include un jack audio incorporato da 3,5 millimetri, una porta USB-A, una porta di ricarica USB-C, una webcam da 720p e un microfono dual-array, offrendo una serie di opzioni per la comunicazione e i dispositivi esterni. Project Linda colma il gap tra intrattenimento portatile e comodità del mondo laptop. Le prestazioni, il display e i due altoparlanti frontali del Razer Phone si combinano perfettamente con lo schermo più ampio, la tastiera e la batteria del Project Linda per fornire la migliore configurazione mobile ibrida per giochi, creatività e produttività”.

https://www.youtube.com/watch?v=UEhGPnAgUno

Condividi l'articolo
Senior Editor
Eclettico personaggio, ha iniziato la sua carriera videoludica con un Commodore 64. Si consacra nei titoli Platform, Stealth e GDR. Titolo preferito: Alex Kidd in Miracle World "Sega Master System", gioco più vecchio di lui!