VideogiochiNews

Project Cars 2: un nuovo trailer rivela la finestra di lancio del gioco

Solo poco fa, attraverso un comunicato stampa ufficiale, Slightly Mad Studios e Bandai Namco Entertainment hanno annunciato che Project CARS 2, titolo automobilistico capace di offrire un’intensa e autentica esperienza di guida, sarà rilasciato a fine 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Grazie a Project CARS 2 avrete la possibilità di sfidare i vostri avversari online o di competere con una IA realistica nel gioco di simulazione di guida più autentico, intenso e tecnicamente avanzato del mondo.

Creato dai giocatori e testato da un team di piloti di fama internazionale, come Tommy Milner, due volte vincitore della 24 Ore di Le Mans, il pilota Audi René Rast, lo stuntman Ben Collins (Skyfall, Doctor Strange) e Mitchell DeJong, campione di rallycross e simracing, Project CARS 2 continua ad essere scelto dai team e dai piloti più forti nel mondo degli sport elettronici e ad offrire un’esperienza di guida ineguagliabile adatta ai piloti di qualsiasi livello con l’assoluta libertà di scegliere cosa e dove guidare. Sempre e ovunque.project cars 2

A seguito dell’acclamato successo ottenuto da Project Cars, uno dei giochi di simulazione di guida più celebrato della sua generazione, Project Cars 2 mette una marcia in più per offrire una serie di nuove funzionalità e uno stile di gioco migliorato:

  • Il vertice dell’autenticità: la più vasta scelta di tracciati mai vista su console e un’ampia selezione di oltre 170 auto con licenza e supporto per VR e risoluzione 12K.
  • La febbre da competizione: su grande richiesta dei fan, è stata sviluppata una nuova modalità di gioco che consente di creare e partecipare a Campionati online e unirsi a Campionati già iniziati, oltre a una funzionalità e-Sport integrata dal primo minuto, un sistema di streaming regista/cronista integrato ed un’ampia selezione di nuove e vecchie categorie di corse come Rallycross, IndyCar e molte altre.
  • Il potere delle condizioni metereologiche: ogni tipo di pista, che sia in asfalto, fangosa, ghiaiosa o ricoperta di detriti utilizza la tecnologia LiveTrack 3.0 che riproduce in modo realistico e dinamico lo scorrere del tempo, il cambio di stagioni, le alterazioni delle condizioni climatiche e l’evoluzione nell’arco di un weekend di corse. Lotta contro Madre Natura grazie a un meteo dinamico che includerà anche la neve e mettiti alla prova con le piste su ghiaccio, come nel Winter Training Ice Track di Mercedes Benz in Svezia. Questo specifico tracciato del gioco è una riproduzione fedele di una location esclusiva che Mercedes-Benz ha creato vicino al paese di Sorsele, nel nord della Svezia. Posto su di un lago ghiacciato, il tracciato testa e migliora le abilità di guida di tutti sulla neve e sul ghiaccio in maniera perfetta – nel gioco come nella realtà.

Parlando di questo progetto Hervé Hoerdt, Vice President Marketing & Digital di Bandai Namco Entertainment Europe, ha dichiarato:

Siamo felici di essere tornati a lavorare con Slightly Mad Studios su un progetto così importante come questo. Il successo di Project Cars serve a dimostrare che ci sarà sempre spazio per i giochi che uniscono esperienza e passione. Questo secondo episodio sarà un’occasione per offrire nuove emozioni a tutti i fan e non solo.

Inoltre Stephen Viljoen, direttore di Project Cars 2, ha così commentato:

Siamo orgogliosi dei significativi miglioramenti che abbiamo ottenuto nella struttura meccanica e fisica di ciascuna delle oltre 170 auto disponibili nel gioco. Tutto questo, unito a un sistema di simulazione meteorologica e climatica ampiamente arricchito sugli oltre 60 tracciati e all’aggiunta di nuovi elementi come detriti, ghiaccio, neve e fango, rendono Project Cars 2 il gioco di simulazione di guida più autentico e immersivo mai realizzato.

Come sempre in calce all’articolo potete trovare il nuovo trailer dedicato a questo titolo. Colgo inoltre l’occasione per ricordarvi che Project CARS 2 sarà rilasciato entro la fine del 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Marco Crippa
Il mio debutto nel mondo videoludico inizia verso la fine del 1990 con un bellissimo Commodore 64. Negli anni a venire sono passato da una console all'altra senza mai sdegnare il mio amato PC, ma senza amarne mai una in particolare. Non sono tipo da console war, io compro la piattaforma in base alle sue esclusive così da non dovermene mai pentire.

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbe interessarti anche